ventidieci logo

Bollywood

- 04 Febbraio 2011
Gran Teatro, Roma

Bollywood il musical

04 Febbraio 2011

Gran Teatro, Roma

Inizio ore 21:00

La produzione originale indiana

Bollywood – The Show!

Un fantastico spettacolo di danza e musica

direttamente dalla metropoli cinematografica di Bollywood

Torna in finalmente Italia dopo il grande successo della scorsa stagione !

 

 

Bollywood – The Show! è lo straordinario spettacolo indiano di musica e danza. Applaudita da oltre 500.000 spettatori, è lo show di Bollywood di maggior successo internazionale che porta in scena una grande compagnia composta da ballerini e attori, più di 1.000 costumi, 30.000 luci a led. Un vero e proprio evento teatrale! Da dicembre 2010 a febbraio 2011, Bollywood – The Show! tornerà in Italia, prima tappa del nuovo tour Europeo.

Bollywood – The Show! riprende i motivi, le coreografie e le più fortunate colonne sonore di 80 anni di storia cinematografica indiana in un mélange suggestivo di danza, teatro, musical e film.

Gli spettacolari contrasti tra la tradizione indiana e l’affascinante mondo del cinema vengono ricomposti all’interno di una tipica storia d’amore “bollywoodiana”. La trama, ispirata alla realtà, si basa sulla saga familiare di una delle più famose dinastie cinematografiche indiane, la famiglia Merchant. Le mozzafiato scene di danza dello show sono state create proprio da Vaibhavi Merchant, coreografa di grande successo nonché la più giovane della famiglia Merchant. L’artista, premiata con l”Oscar indiano”, ha per altro firmato le coreografie per i balletti del film candidato all’Oscar “Lagaan”.

La musica di Bollywood – The Show! è stata composta e arrangiata da Salim e Sulaiman Merchant, che sono tra i più grandi compositori di colonne sonore cinematografiche della nuova generazione di Bollywood. Sono loro che hanno firmato le musiche del film campione d’incassi “Dhoom”, e per questo spettacolo hanno realizzato un mix congeniale di ritmi tradizionali e delle più celebri hit musicali del cinema bollywoodiano.

L’originale produzione di Mumbai (ex Bombay) presenta un opulento bouquet di immagini che vanno dall’India tradizionale al mondo dorato del cinema bollywoodiano.

Le produzioni cinematografiche di Bollywood appassionano ora un pubblico di milioni di persone anche in occidente. Il loro fascino così speciale risiede nell’esotismo: le storie d’amore vengono inserite nell’affascinante tradizione indiana, in suoni e danze insoliti per il pubblico occidentale. Con questo concetto di successo lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio emozionante ricco di immagini meravigliose, musica incantevole e danze inebrianti che spaziano dal tradizionale Kathak fino al più moderno hip hop, il tutto accompagnato dall’inconfondibile stile di danza bollywoodiano.

Elaborati effetti di luce e coloratissimi costumi offrono allo spettatore una vera e propria festa dei sensi della durata di due ore. Gli oltre 1.000 costumi provengono dall’atelier dello stilista Bipin Tannas, che ha vestito le star di Bollywood per tutti i più grandi film indiani. Nei suoi laboratori vengono lavorati e immagazzinati innumerevoli pallettes, bottoni, strass, tele di seta e costumi di tutti i colori.

Lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo in quattro continenti: Australia, Asia, Europa e Africa. La tournée ha fatto tappa nelle città più importanti: Berlino, Zurigo, Londra, Johannesburg, Sidney, Barcellona, Anversa e Amsterdam (solo per citarne alcune). A breve Bollywood – The Show! arriverà per prima volta in Italia – a Roma e Milano – per poi preseguire in Spagna, dove sarà nuovamente in scena a Barcellona (che ha quasi segnato il tutto esaurito),e per la prima volta a Madrid.

Per la nuova tournée Vaibhavi e sua sorella Shruti Merchant hanno integrato nello show le ultime hit tratte dai nuovi campioni d’incasso di Bollywood e stanno provando le nuove mosse di danza con la loro compagnia

Altri eventi per: Bollywood

Archivio eventi Bollywood

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Alan Stivell

21.3.2019 - Roma

Nesli

21.3.2019 - Roma

Roberto Vecchioni

21.3.2019 - Torino

Joe Jackson

22.3.2019 - Milano

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Bollywood il musical - 04 Febbraio 2011".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Bollywood il musical - 04 Febbraio 2011"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.