ventidieci logo

Giovanni Vernia

- 05 Marzo 2011
Gran Teatro, Roma

Giovanni Vernia

05 Marzo 2011

Gran Teatro, Roma

Inizio ore 21:00

Scritto da GIOVANNI VERNIA e PAOLO UZZI
Regia di GIOVANNI VERNIA e PAOLO UZZI
Impianto scenico e luci: GIANCARLO SFORZA
Editing Video: MARCO BELTRAMI

Giovanni Vernia insieme al suo personaggio Jonny Groove, il discotecaro più famoso d’Italia, sarà tra i protagonisti più attesi della nuova stagione teatrale comica 2010/2011, con Essiamonoi Revolution. Il tour partirà DA Gennaio 2010 e toccherà i teatri delle maggiori città italiane. (Per info: www.areazelig.it, www.giovannivernia.it) Dopo il successo della tournée 2009/2010 con lo spettacolo d’esordio dal titolo Essiamonoi, che ha registrato il tutto esaurito in tutta Italia, Giovanni Vernia si ripresenta quest’anno in teatro con uno spettacolo fortemente rinnovato. Tutti conoscono Jonny Groove, l’ingenuo e stralunato discotecaro che con il suo inno “Essiamonoi”, con il suo mondo fatto di pr, di cubiste, di sguardi, con i suoi movimenti al ritmo di musica house, con i suoi modi di dire (Nuooo!, Ti Stimo Fratello!, Presa!) ha contagiato grandi e piccini ed è diventato una vera e propria icona per il popolo della notte. Non tutti però conoscono il “fratello gemello” di Jonny e cioè Giovanni Vernia. Quello che ha sempre avuto la testa “apposto” e che si è laureato col massimo dei voti. Quello che nessuno si aspetterebbe esista. Quello che quando entrava in scena in Essiamonoi affascinava con la sua presenza, faceva ridere con la sua ironia, coinvolgeva il pubblico con la sua capacità di improvvisazione. E quindi quest’anno: “Revolution”! Mentre Jonny Groove, ormai diventato famoso, è troppo impegnato a barcamenarsi in questa sua nuova vita da sedicente Vip, e a comportarsi come nemmeno una star di Hollywood sarebbe in grado di fare, Giovanni ci ha preso gusto agli applausi e cercherà di rubare spazio a suo fratello Jonny. Mentre Jonny ci farà sbellicare dalle risate con i suoi atteggiamenti super-eclatanti in contrasto con la sua sempre più disarmante ingenuità, Giovanni ce ne racconterà di tutti i colori arrivando perfino a svelare tutta la verità su Jonny Groove. Cosa ha reso possibile l’esistenza di questo simpatico animale notturno? Quale anello nell’evoluzione della specie si è inceppato prima che nascesse Jonny? Solo chi vedrà Essiamonoi Revolution potrà saperlo… Ovviamente, in perfetto stile “Essiamonoi”, il tutto sarà condito da musica, colori, immagini, ed il pubblico non guarderà solo lo spettacolo ma sarà parte attiva dello show.

Altri eventi per: Giovanni Vernia

Archivio eventi Giovanni Vernia

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Flashdance il musical

20.3.2019 - Pescara

Alan Stivell

21.3.2019 - Roma

Nesli

21.3.2019 - Roma

Roberto Vecchioni

21.3.2019 - Torino

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Giovanni Vernia - 05 Marzo 2011".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Giovanni Vernia - 05 Marzo 2011"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.