ventidieci logo

Amedeo Minghi

- 26 Novembre 2012
Teatro Sistina, Roma

Amedeo Minghi

«Cantare è d’amore» segna il ritorno di Amedeo Minghi il 26 novembre (ore 21:15) al teatro Sistina di Roma che lo ha visto protagonista di tanti debutti. L’organizzazione è a cura della Ventidieci e On Air Production.

Questo concerto, oltre alla presentazione del nuovo brano inedito «Vivi e vedrai», prende spunto dal programma andato in onda lo scorso primo settembre su Rai Uno in prima serata, ottenendo il miglior risultato di ascolti (oltre 3.500.000 telespettatori). Un live all’insegna della piena libertà. Minghi condurrà il pubblico nel suo mondo, attraverso i tanti e molteplici aspetti che lo caratterizzano: protagonista la sua musica, innamorata da sempre del melodramma, con brani e video originali che raccontano, lui romano, dei quartieri spagnoli di Napoli. Si passerà con leggerezza e divertimento, ma tanto impegno, dal dialetto a «La Musique» di Baudelaire, musicata e cantata nell’Abbazia di St. Michel, per ricambiare l’omaggio di riceverne la cittadinanza. Si canterà in inglese, francese, spagnolo, tedesco e si rivivrà la splendida emozione di ascoltare «Gerusalemme» in arabo palestinese, lingua ebraica e italiana contemporaneamente, come accadde, oltre che a Roma, il primo aprile 2000 a Bettlemme nella chiesa di Santa Caterina, accanto alla Natività. E ancora l’omaggio a Modugno. Quindi la sua prima apparizione in tv: «Scala Reale». Non mancheranno i successi popolari e le canzoni più celebri. Saranno però alternati a momenti più intimi, quelli che ci si aspetta prima o poi di riascoltare. Un viaggio intenso quindi che renderà la serata indimenticabile. Come indimenticabile è la musica di Amedeo.

Altri eventi per: Amedeo Minghi

24 Aprile 2015 - - Teatro Brancaccio, Roma

13 Gennaio 2014 - - Teatro Brancaccio, Roma

Archivio eventi Amedeo Minghi

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Amedeo Minghi - 26 Novembre 2012".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Amedeo Minghi - 26 Novembre 2012"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.