ventidieci logo

Priscilla

- 24 Gennaio 2013
Teatro Brancaccio, Roma

Priscilla la regina del deserto

24 Gennaio 2013

Teatro Brancaccio, Roma

Inizio ore 21:15

Il musical evento della scorsa stagione teatrale arriva finalmente a Roma

al Teatro Brancaccio dal 24 gennaio 2013

 

 

In Italia e all’estero, la volontà e l’impegno del gruppo MAS Music, Arts & Show nel produrre, promuovere e diffondere importanti produzioni teatrali prosegue in modo sempre più determinato e rilevante.

A giugno 2011 MAS annuncia, a pochi mesi dal debutto a Broadway, l’arrivo del Musical “Priscilla, La Regina del Deserto” anche in Italia a Milano, ed ora per la stagione 2012/2013 la tournée italiana che toccherà a partire dal 6 novembre Milano, Roma e Trieste fino a maggio 2013.

 

PRISCILLA in Italia:

 

Oltre 120.000 biglietti venduti, 4 mesi di tenitura con un’ultima settimana di repliche sold out e primo Musical in classifica nelle vendite Ticketone, oltre 16mila fan su facebook, 400mila visualizzazioni del sito ufficiale, ogni sera una standing ovation e solo grandi consensi: questi i numeri e il risultato della prima stagione a Milano di “Priscilla La Regina del Deserto, Il Musical”, che premiano l’importante progetto del Gruppo MAS guidato dall’imprenditore Daniele Luppino che, con un First Class musical da 8 milioni di euro come Priscilla, hanno prodotto il più grande musical mai realizzato in Italia. Infatti, l’allestimento scenotecnico è identico all’imponente versione di Broadway, senza nessuna riduzione.

Priscilla, “Regina” indiscussa dei musical della stagione scorsa arriverà a Roma dal 24 gennaio 2013 sul palco del Teatro Brancaccio.

“Priscilla la Regina del Deserto” musical senza eguali, emozionante e spettacolare per eccellenza, è uno degli spettacoli più coinvolgenti a cui poter assistere; una terapia per il buon umore capace di divertire, appassionare e conquistare i favori – ed il cuore –  di tutti gli spettatori (a Milano i più fedeli lo hanno applaudito oltre 30 volte!)

A dispetto del titolo, “Priscilla” non è il nome della prima attrice (anche se spesso riesce a rubare a tutti la scena) ma di un bus di 7 tonnellate e oltre 7 metri di lunghezza completamente ricoperto di led colorati che spicca al centro del palco.

Sfavillante capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical porta in scena un cast di incredibile talento guidato, anche per la stagione 2012/2013, dai suoi magnifici protagonisti:

Simone Leonardi semplicemente perfetto nella parte di Bernadette; Antonello Angiolillo che con grande versatilità dà vita al complesso ruolo di Tick/Mitzi; lo spumeggiante Mirko Ranù volto (e fisico) dell’irriverente Adam/Felicia; dalle strepitose voci delle Divas: Loredana Fadda, Valentina Ferrari e Elena Nieri,  e da Maurizio Arena affidabile e rassicurante personaggio di Bob.

Sul palco, una varietà di oltre 500 magnifici costumi che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale; una raffica di battute esilaranti e una splendida colonna sonora di 25 intramontabili hit internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Material Girl”, “Finally” e “It’s Raining men”, suonate dal vivo da una band di  8 elementi.

 

IL MUSICAL

 

Priscilla debutta per la prima volta in assoluto a Sidney nell’ottobre 2006 e conquista le platee di tutta Australia diventando il musical di più grande successo di tutti i tempi con oltre un milione di spettatori. Due anni dopo, la Prima nel prestigioso Palace Theatre di Londra; debutta a febbraio 2011 a Toronto, a marzo 2011 il bus rosa arriva a Times Square e conquista Broadway diventando un Must See per tutti, a dicembre 2011 a Milano il debutto assoluto italiano, a marzo 2012 la nuova produzione approda a San Paolo in Brasile.

 

Dal suo debutto ad oggi Priscilla ha ricevuto molteplici Premi e Riconoscimenti internazionali, tra cui un Olivier Award; un What’s on Stage Award come Best New Musical;  un Best Musical Of The Year al SOBOM Awards (Society Of Box Office Managers); e un Tony Award per i Migliori Costumi.

 

Tratto da “Priscilla la Regina del Deserto” – film commedia, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott, con Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) –il musical racconta la storia di Tick, Bernadette  e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano.

 

Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!

La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.

 

Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore!

Altri eventi per: Priscilla

2 Giugno 2015 - - Teatro Manzoni, Milano

19 Gennaio 2014 - - Gran Teatro, Roma

Archivio eventi Priscilla

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Alan Stivell

21.3.2019 - Roma

Nesli

21.3.2019 - Roma

Roberto Vecchioni

21.3.2019 - Torino

Joe Jackson

22.3.2019 - Milano

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Priscilla la regina del deserto - 24 Gennaio 2013".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Priscilla la regina del deserto - 24 Gennaio 2013"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.