ventidieci logo

Alice

- 23 Marzo 2015
Parco della Musica, Roma

Alice

23 Marzo 2015
Parco della Musica, Roma
Inizio ore 21:00

Alice torna sul palco per presentare i brani del suo nuovo album ‘weekend’ con tre concerti esclusivi che anticipano il tour previsto per la prossima estate.

Roma (23 marzo, ore 21:00, Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi), Firenze, Milano: queste le città scelte per tre concerti unici che si terranno tra fine marzo e inizio aprile.

Oltre ai brani che compongono il suo nuovo lavoro discografico uscito lo scorso 11 novembre, Alice proporrà dal vivo le canzoni scelte dal suo ampio repertorio, con l’intento di condividere i momenti più significativi del proprio percorso musicale.

‘Weekend’ ha riscosso un grande successo di pubblico e critica; caratterizzato dalla produzione e realizzazione di Francesco Messina e Marco Guarnerio, è arricchito dalla partecipazione di tre straordinari artisti quali Franco Battiato, Luca Carboni e Paolo Fresu

L’album è composto da 10 brani: ‘Tante belle cose’, il primo singolo, di Françoise Hardy con l’adattamento del testo in italiano di Franco Battiato e la partecipazione di Paolo Fresu; ‘Da Lontano’, di Alice e Francesco Messina, in duetto con Luca Carboni sempre con la partecipazione di Paolo Fresu; ‘Veleni’, scritta da Franco Battiato e Manlio Sgalambro; ‘L’umana nostalgia’ di Claudio Rocchi come anche ‘La realtà non esiste’, cantata insieme a Battiato;Aspettando Mezzanotte’ composta dalla stessa Alice; ‘Un po’ d’aria’, di Luca Urbani dei Soerba; ‘Viali di Solitudine’ già in Park Hotel, qui in una versione più essenziale ma non meno intensa, ‘Christmas’ scritta da Paul Buchanan dei The Blue Nile e infine ‘Qualcuno pronuncia il mio nome’, composta da Mino Di Martino.

Una voce unica ed inimitabile quella di Alice, cantautrice dalle grandi doti interpretative, che insieme ai due musicisti Marco Guarnerio e Osvaldo Di Dio potremo apprezzare nei prossimi concerti.

L’organizzazione della data di Roma è a cura di Imarts e Ventidieci.

Altri eventi per: Alice

6 Maggio 2022 - Roma - Auditorium Parco della Musica

17 Luglio 2016 - -

20 Marzo 2016 - -

19 Marzo 2016 - -

Archivio eventi Alice

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Alice - 23 Marzo 2015".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Alice - 23 Marzo 2015"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.