ventidieci logo

Spandau Ballet

- 24 Marzo 2015
Mediolanum Forum, Milano

Spandau Ballet

24 Marzo 2015
Mediolanum Forum, Milano
Inizio ore 21:00

SPANDAU BALLET 

‘SOULBOYS OF THE WESTERN WORLD TOUR’ 

IN ITALIA A MARZO 2015

PRIMO TOUR DAL 2009

Il Telegraph **** “Quando suonano dal vivo l’eccezionale arte delle loro canzoni si rivela. È  bello riavere con noi questi ragazzi del soul”

LO STANDARD **** “Un evento cool simile a quando i loro primi spettacoli erano raduni su invito della Londra più trendy”

Il TIMES **** “Incandescente”

ROLLING STONE “Quando (Steve) Norman ha fatto un passo avanti per eseguire il suo assolo di sassofono in “True”, la folla lo ha accolto con il tipo di grida e applausi che i newyorkesi erano soliti rivolgere a  Clarence Clemons quando prendeva il suo tonante sax tenore sotto i riflettori del Madison Square Garden per “Jungleland” di Bruce Springsteen. L’estasi dell’ Albert Hall ha raggiunto quel tipo di clamore.”

MARK KERMODE “Anche se non ho mai compreso il fascino dei New Romantics, ho apprezzato un sacco  SOUL BOYS OF THE WESTERN WORLD. Fantastico!”

20 Ottobre 2014. Alla vigilia dell’uscita in Italia del film ‘Soulboys Of The Western World’, già acclamatissimo da critica e pubblico nel Regno Unito e secondo campione di incassi del paese, gli Spandau Ballet annunciano il loro ritorno dal vivo in un tour internazionale che toccherà l’Italia con 5 date nel Marzo 2015.

Di nuovo in concerto insieme, per la prima volta dopo Reformation, il loro tour che nel 2009/2010 aveva visto la band finalmente riunita, gli Spandau Ballet torneranno a calcare le scene dei palasport di Milano, Torino, PadovaFirenze e Roma rinnovando il sodalizio con David Zard, che già nel 1985, 1986, 1987 e 1990 era stato l’organizzatore delle trionfali tournèe che avevano consacrato il successo planetario della band.

Lo scorso 30 settembre, la band ha presentato in anteprima ‘Soulboys Of The Western World‘ in un Royal Albert Hall completamente sold out, riunendosi su un palco del Regno Unito per la prima volta dal 2010 ed eseguendo alcune delle hit che furono la colonna sonora di un’intera generazione.

La kermesse è stata celebrata come un evento unico, trasmesso via satellite in centinaia di cinema in tutto il Regno Unito e in Irlanda, poichè la band ritornava ad esibirsi sul palco del  Royal Albert Hall per la prima volta dal lancio di True nell’aprile del 1983.

La critica, dai giornali del Regno Unito allo statunitense Rolling Stone, è stata unanime nel tributarne plauso.

Lo scorso 14 ottobre è inoltre uscito per Warner ‘The Story: The Very Best of Spandau Ballet’, una raccolta di tutti i loro più grandi successi oltre a tre nuove canzoni prodotte dal leggendario discografico Trevor Horn, tra cui il tormentone radiofonico ‘This Is The Love’ e il prossimo singolo ‘Steal’.

Gli Spandau Ballet sono una delle grandi band simbolo della Gran Bretagna, che dai suoi esordi come gruppo di amici con sogni di celebrità alla fine del 1970, ha venduto oltre 25 milioni di dischi, ottenuto numerosi dischi di platino e 23 singoli di successo in tutto il mondo. Non passò molto tempo prima che diventassero membri a pieno titolo del mondo dell’iconico Blitz Club  e che si affermassero come uno dei migliori gruppi degli anni ’80. Trascorsi vent’anni, il gruppo si  riformò nel 2009, intraprendendo un tour che fece il tutto esaurito. ‘SOUL BOYS OF THE WESTERN WORLD’ segna la prima volta in cui la loro storia viene documentata in un film.

SOULBOYS OF THE WESTERN WORLD TOUR

LE DATE ITALIANE

Segui tutto il tour su www.spandauballet.com

 

24 marzo Milano Mediolanum Forum

26 marzo Torino Pala Alpitour

30 marzo Roma PalaLottomatica

 

Info: 0773/414521 – www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it 

http://www.facebook.com/ventidiecisrl

Twitter: @Ventidieci2010

Ufficio stampa Ventidieci: press@ventidieci.it

Altri eventi per: Spandau Ballet

14 Luglio 2015 - - Parco della Musica, Roma

6 Luglio 2015 - - Arena, Verona

30 Marzo 2015 - - Palalottomatica, Roma

26 Marzo 2015 - - Palaolimpico, Torino

Archivio eventi Spandau Ballet

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Spandau Ballet - 24 Marzo 2015".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Spandau Ballet - 24 Marzo 2015"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.