ventidieci logo

Giovanni Caccamo

- 29 Maggio 2015
Parco della Musica, Roma

Giovanni Caccamo

29 Maggio 2015
Parco della Musica, Roma
Inizio ore 21:00

Giovanni Caccamo, il giovane talento di Sugar Music, arriva in radio con “Ritornerò da te”, brano in gara al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, disponibile su tutte le piattaforme download e streaming.
Scritto e interpretato dallo stesso Caccamo, “Ritornerò da te” si muove in bilico tra ritmiche serrate e grandi aperture, alternando pianoforte e synth.
Pop raffinato e arrangiamenti minimali costruiti su archi e voce, sono le caratteristiche del brano che nel testo richiama atmosfere oniriche di un amore sospeso (Immagina di noi l’inverosimile / Un posto surreale
dove vivere e poi perdersi / Immagina che niente possa ucciderci / Parlami di te come non fossi stato mai lontano / E tornerò da te con questo cielo in mano).
Accompagnato da un suggestivo videoclip diretto dal visual artist Giulio Volpe (su Vevo a questo link: vevo.ly/Ve46ri), “Ritornerò da te” è anche il primo singolo estratto dall’album di esordio di Giovanni, “Qui per te”, in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar Music, segnato da una grande cura al dettaglio, resa grazie alla produzione di Daniele Luppi – producer italiano con base a Los Angeles, già al lavoro con artisti del calibro di John Legend, Norah Jones, Danger Mouse, Gnarls Barkley e Mike Patton – e il mix di Kennie Takahashi (U2, The Black Keys, Norah Jones, Mark Ronson). Nel disco anche l’intenso duetto con Franco Battiato in “Satelliti nell’aria”.

Polistrumentista, compositore e autore, a soli 24 anni ha già alle spalle oltre cinquanta concerti in tutta Europa con il format-tour “Live at home”, l’originale live che lo ha portato ad esibirsi ‘a domicilio’ nelle case della gente creando dei concerti intimi e particolari. In occasione di Sanremo, “Live at home” è diventato anche una web serie ironica a puntate, visibile sul canale Youtube di Giovanni, dove il cantautore va alla ricerca porta a porta di un pianoforte per esercitarsi in vista del Festival.

Altri eventi per: Giovanni Caccamo

22 Agosto 2015 - - Piazza del Comune, Sabaudia

Archivio eventi Giovanni Caccamo

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Giovanni Caccamo - 29 Maggio 2015".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Giovanni Caccamo - 29 Maggio 2015"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.