ventidieci logo

Loredana Bertè

- 26 Ottobre 2016
Milano, Alcatraz

Loredana Bertè “Amiche sì” Tour 2016 fa tappa a Milano

26 Ottobre 2016
Milano, Alcatraz
Inizio ore 21:00

Loredana Bertè con “AMICHE Sĺ !” Tour 2016  mercoledi 26 ottobre all’Alcatraz di Milano. Per gli spettatori un’occasione da non perdere per ascoltare tutti i suoi più grandi successi, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò”: canzoni che sono la storia della musica italiana, veri e propri gioielli scritti da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele.

In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti contenuti in “Amici non ne ho… Ma amiche sì”: “E’ andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa.

Sul palco sarà accompagnata dalla super BANDABERTÉ con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria con la sua storica vocalist  Aida Cooper.

“AMICI NON NE HO… MA AMICHE Sì!” il nuovo album di Loredana Bertè, prodotto da Fiorella Mannoia, ha conquistato i vertici della classifica di vendita raggiungendo il secondo posto negli album e il n.1 nella classifica dei vinili (fonte Music charts GFK).

L’accoglienza del primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è stata strepitosa. Loredana Bertè è entrata direttamente nelle tendenze di TwitterÈ andata così   ha conquistato subito il numero 1 della classifica

di Amazon e il video del brano (diretto dall’artista stessa e ispirato a quello di Movie, clip  che Andy  Warhol nel 1981 aveva diretto proprio per la Bertè) ha debuttato immediatamente al primo posto della classifica video di iTunes.

L’album che celebra i quarant’anni di carriera della più grande del rock vede Loredana Bertè collaborare con un gruppo di cantanti, tutte donne, con le quali ha re-inciso alcuni dei brani più significativi del suo repertorio: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Grandi –  tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito “la più punk tra le cantanti italiane”.Il 19 SETTEMBRE/  “AMICHE IN ARENA” – ARENA DI VERONA CONCERTO EVENTO, tutto al femminile contro la violenza sulle donne, ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia e la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie e tante altre artiste. Sulle note dello straordinario repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè e molte altre canzoni.

Altri eventi per: Loredana Bertè

31 Luglio 2019 - Chieti - Anfiteatro La Civitella

19 Agosto 2016 - -

23 Luglio 2016 - -

11 Agosto 2015 - - Arena del Mare Bricofer, Sabaudia

Archivio eventi Loredana Bertè

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Loredana Bertè “Amiche sì” Tour 2016 fa tappa a Milano - 26 Ottobre 2016".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Loredana Bertè “Amiche sì” Tour 2016 fa tappa a Milano - 26 Ottobre 2016"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.