ventidieci logo

Paola Turci

Loano - 04 Agosto 2017
Arena Estiva Giardino del Principe

Paola Turci

04 Agosto 2017

Arena Estiva Giardino del Principe

Loano

Inizio ore 21:00

Promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curato da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna, al Dreams Festival la vincitrice morale di Sanremo 2017 con la sua eccezionale canzone sulle donne e per le donne: PAOLA TURCI.

Perché “Fatti bella per te” significa “Impegnarsi per raggiungere l’accettazione, dirsi sinceramente che ti piaci. Volersi bene va ben oltre il truccarsi”.

Sono passati 24 anni dal 15 agosto 1993 e dal tremendo incidente che ha costretto l’artista a tredici interventi al viso, di cui dodici all’occhio destro…Passano gli anni e nonostante tutto la faccia che vedi ogni giorno allo specchio è la tua, con tutte le sue cicatrici, le sue imprecisioni e le sue diversità: gli occhi degli altri ti sembrano perfetti e questa normalità ti può sembrare straordinaria o può portati ad impazzire, a chiuderti in te stessa, a dover combattere come un leone contro le trappole della mente, contro le paure, contro la tua fragilità. Ma l’Artista, una con la A maiuscola è andata oltre ha vinto: sono stati anni di inferno, anche se il suo lavoro l’ha portata ad essere una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano grazie a grinta, talento e determinazione, unite ad uno spirito anticonformista che le ha permesso di cantare di donne e di tutto quello che succede in quel magico universo femminile e non solo. Canzoni come “Bambini” che apriva una dolorosa finestra sul mondo dello sfruttamento minorile o “Qualcosa è cambiato“, dove si riaffermava la volontà femminile di vivere una vita anche al di fuori degli schemi di una relazione amorosa tossica.
Diverse fasi artistiche corrispondenti ciascuna ad una continua ricerca personale.
Tutto questo ha portato ad un graduale rientro, ad un ritorno alla musica, ad un cammino per ritrovare se stessa ed affrontare i propri demoni. Le prime tracce di questo cammino si sono viste con l’autobiografia “Mi amerò lo stesso” del 2014 e con il disco “Io sono“, fino a Sanremo 2017, con “Fatti bella per te“, scritto dalla stessa Paola con Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta e poi al disco “Il secondo cuore“, pubblicato dalla Warner Music Italy.
Questo nuovo lavoro, affiancato ai successi della carriera di Paola, sono diventati prima un concerto live e poi un vero tour (con RTL 102.5 partner), che toccherà moltissime città italiane durante l’estate, inclusa Loano.

Biglietti in vendita con:
– il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
– presso la rivendita locale Lollipop in Via Garibaldi 64 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; d’estate anche in orario 21-23); tel. 019/675488 oppure 339/3265115

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile contattare l’organizzatore del “Dreams Festival” presso il Giardino del Principe DIMENSIONE EVENTI al numero 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19).

Altri eventi per: Paola Turci

Archivio eventi Paola Turci

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

The Legend of Morricone

21.8.2019 - Lignano Sabbiadoro

The Legend of Morricone

22.8.2019 - Merano

Giordana Angi

23.8.2019 - Pescara

Arisa

23.8.2019 - Fara San Martino

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Paola Turci - 04 Agosto 2017".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Paola Turci - 04 Agosto 2017"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.