ventidieci logo

Mauro Ermanno Giovanardi

Roma - 21 Maggio 2018
Auditorium Parco della Musica

Mauro Ermanno Giovanardi in “La mia generazione Tour” al Parco della Musica

21 Maggio 2018
Auditorium Parco della Musica
Roma
Inizio ore 21:00

LA MIA GENERAZIONE – MAURO ERMANNO GIOVANARDI

Ospiti

  • Rachele Bastreghi
  • Cristina Donà
  • Cristiano Godano
  • Marina Rei
  • Raiz

“La Mia Generazione” è il racconto degli anni 90 firmato da Giovanardi, un pegno d’amore con cui l’artista vuole celebrare una stagione musicale irripetibile, quando sia l’industria discografica che il pubblico recepì il messaggio che l’idea di un rock cantato finalmente italiano, originale, libero da imitazioni di omologhe esperienze straniere, non fosse più un’eresia ma una realtà.

In questo disco Giovanardi ripercorre, evitando qualunque accenno nostalgico a quei tempi e con l’aiuto di ottimi musicisti (tra cui Davide Rossi), alcuni brani storici di Afterhours, Marlene Kuntz, Subsonica, Neffa, Casinò Royal e tanti altri, accompagnandosi anche ad alcuni protagonisti di quella stagione: Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi, Emidio Clementi e Cristiano Godano e Samuel. Ognuno chiamato a interpretare un pezzo iconico della scena di quegli anni, in un gioco di specchi in cui nessun artista canta il proprio brano.

E così dal vivo sarà accompagnato in questo viaggio musicale dai suoi musicisti   Marco Carusino (chitarre), Lele Battista (tastiere), Alessandro Gabini (basso) e Leziero Rescigno (batteria) e da alcuni ospiti che hanno duettato nel disco o hanno scritto i pezzi che ne fanno parte.

La data di Roma sarà un concerto unico che vedrà anche degli ospiti di eccezione che hanno collaborato al disco o hanno comunque fatto parte di quella generazione: Rachele Bastreghi (Baustelle), che ha duettato nel disco e nel video “Baby Dull” https://www.youtube.com/watch?v=p8iVU5OSi-Q,   Raiz (Almamegretta), Marina Rei e Cristiano Godano (Marlene Kuntz) che nel disco duetta con Giovanardi ed Emidio Clementi nella cover dei C.S.I. “Forma e sostanza”.

Track list del CD:

  1. Aspettando il sole  (Neffa e i Messaggeri della Dopa)
  2. Lieve (Marlene Kuntz)
  3. Huomini (Ritmo Tribale) feat Manuel Agnelli
  4. Non è per sempre (Afterhours)
  5. Cose difficili (Casinò Royale)
  6. Baby Dull (Üstmamò)     feat. Rachele Bastreghi
  7. Forma e sostanza (C.S.I.)   feat. Emidio Clementi e Cristiano Godano
  8. Lasciati (Subsonica)
  9. Cieli neri (Bluvertigo) feat. Samuel Romano
  10. Corto Maltese  (Mau Mau)
  11. Stelle buone (C. Donà)
  12. Nera signora (La Crus)
  13. Il primo Dio (Massimo Volume)

[amazon_link asins=’B073XBV5KQ,B073PNCW16,B00V6E55K4,B00V6E4YII,B000P6R7C8,B0167CZ8JM,B004KLLIHO’ template=’ProductCarousel’ store=’IT-ventidieci-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8374331b-11a0-11e8-b3ba-ff4753c7be54′]

Altri eventi per: Mauro Ermanno Giovanardi

Archivio eventi Mauro Ermanno Giovanardi

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Mauro Ermanno Giovanardi in “La mia generazione Tour” al Parco della Musica - 21 Maggio 2018".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Mauro Ermanno Giovanardi in “La mia generazione Tour” al Parco della Musica - 21 Maggio 2018"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.