ventidieci logo

Massimo Ranieri in “Malia Napoletana” all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Massimo Ranieri in “Malia Napoletana” all’Auditorium Parco della Musica di Roma

15 Luglio 2019

Auditorium Parco della Musica

Roma

Inizio ore 21:00

“MALÌA NAPOLETANA”
MASSIMO RANIERI RIVISITA I GRANDI CLASSICI DELLA CANZONE NAPOLETANA

Sul palcoscenico una band di stelle della musica italiana

Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana per un concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica d’autore: Massimo Ranieri, dopo lo strepitoso successo ottenuto al Teatro San Carlo di Napoli, a “la Fenice” di Venezia e al Teatro “Petruzzelli” di Bari, le canzoni del suo nuovo album Malìa, un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati in chiave jazz, con l’accompagnamento sul palcoscenico di alcuni dei più grandi musicisti italiani che faranno rivivere la atmosfere dei favolosi anni 50 e 60, lunedi 15 luglio 2019,in concerto, organizzato da Ventidieci, Cavea Auditorium Parco della Musica

Da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone, Ranieri arriva al secondo capitolo del suo personale viaggio nella canzone napoletana declinata in versione jazz, iniziato nel 2015 con l’album Malia – Napoli 1950-1960 non tralasciando però i suoi successi di sempre da “rose rosse” a “Perdere l’amore” .
L’artista sarà accompagnato in questo inedito percorso da una rinnovata formazione composta da perle della musica italiana quali Stefano Di Battista ai sassofoni, Enrico Rava alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Malìa, realizzato con la produzione di Mauro Pagani, sorprende per eleganza e originalità: nella loro rielaborazione morbida e spesso intessuta di assoli ammalianti, i brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell’artista, dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano. Ne viene fuori un lavoro delicato, gentile e aggraziato, dove la voce di Ranieri disegna emozioni che dal vivo diventano ancora più intense.

Altri eventi per: Massimo Ranieri

10 Agosto 2018 - Anzio - Villa Adele

19 Dicembre 2014 - Frosinone - Teatro Nestor

30 Luglio 2014 - Roma - Parco della Musica

31 Dicembre 2013 - Roma - Auditorium Parco della Musica

Archivio eventi Massimo Ranieri

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Roberto Vecchioni

23.4.2019 - Verona

Maurizio Battista

26.4.2019 - Napoli

Maurizio Battista

27.4.2019 - Napoli

Maurizio Battista

28.4.2019 - Napoli

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Massimo Ranieri in “Malia Napoletana” all’Auditorium Parco della Musica di Roma - 15 Luglio 2019".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Massimo Ranieri in “Malia Napoletana” all’Auditorium Parco della Musica di Roma - 15 Luglio 2019"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.