ventidieci logo

Micol – Potenza – Piazza Don Bosco

Micol – Potenza – Piazza Don Bosco

14 Settembre 2019

Piazza Castello

Udine

Inizio ore 21:00

Micol Arpa Rock all’anagrafe Micol Picchioni, presenta in Concerto il suo nuovo Album : “Play” .

Una produzione “Ventidieci” che vanta la collaborazione del Produttore Musicale Max Marcolini (produttore di Zucchero e di Alexia) e dell’Ingegnere del suono Fabrizio Simoncioni (componente dei Litfiba con alle spalle un centinaio di dischi d’oro cinquantasette di platino e un grammy).

Un disco,“Play”, che per la prima volta vede l’Artista in veste di compositrice, l’album infatti, contiene sei brani inediti di Micol e sei rivisitazioni di hit dance pop e rock.

Micol fino ad ora si è fatta apprezzare dalla critica musicale e dal grande pubblico per i suoi personali arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Genesis ai Led Zeppelin, dai Nirvana a Springsteen, Bowie, Dire Straits fino ad arrivare ai Coldplay, Daft Punk, Avicii ; ha aperto i concerti di Artisti come PFM, Edoardo Bennato, Angelo Branduardi, Chiara Civello e di star mondiali come Goran Bregovic ed Enrique Iglesias.

L’abbiamo vista aprire in diretta Rai il Concertone del 1 maggio 2018 e 2019 da Piazza San Giovanni a Roma trascinando il pubblico con la sua forte personalità perché è questo che riesce a creare, un’empatia ed un’energia coinvolgente.

Micol inizia lo studio dell’Arpa al Conservatorio N.Paganini di Genova, la sua città, si diploma a soli 18 anni al Conservatorio F.Morlacchi di Perugia a pieni voti, subito selezionata dal M° Riccardo Muti per l’Orchestra Giovanile L.Cherubini e l’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, inizia a collaborare con prestigiose Orchestre Classiche e Artisti della scena pop come Ron, Mario Biondi e Mika.

Ma il suo spirito ribelle e la sua creatività artistica l’hanno spinta ad inseguire i propri sogni, abbandona i grandi Teatri per andare a contatto diretto con le persone esibendosi come busker nella piazzetta di San Teodoro in Sardegna e a Piazza Navona a Roma, così il suo modo di suonare si trasforma in maniera singolare, suona in piedi creando un tutt’uno con l’arpa e i suoi arrangiamenti sono così coinvolgenti che Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico e tornare a calcare i grandi palcoscenici stavolta da solista, unica arpista rock sulla scena Internazionale.
Un percorso artistico ma anche di vita che stupisce e appassiona per determinazione e coraggio, così l’abbiamo apprezzata più volte in famose trasmissioni televisive e la stampa l’ha definita come l’arpista che ha rivoluzionato il mondo dell’Arpa, perché per la prima volta questo antico e magico strumento viene apprezzato nel mondo rock, pop e nei più importanti Festival.
Sold out nel 2018 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Micol Arpa Rock torna il 27 marzo 2020 accompagnata dalla sua band.

Altri eventi per: Micol

27 Marzo 2020 - Roma - Auditorium Parco della Musica

7 Settembre 2019 - Potenza - Piazza Don Bosco

2 Agosto 2019 - Villa Verucchio - Piazza Europa

26 Luglio 2019 - Fermo - Villa Vitali

Archivio eventi Micol

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Jose Gonzalez

30.9.2019 - Roma

Jose Gonzalez

02.10.2019 - Milano

Deproducers

05.10.2019 - Siena

Giordana Angi

11.10.2019 - Roma

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Micol – Potenza – Piazza Don Bosco - 14 Settembre 2019".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Micol – Potenza – Piazza Don Bosco - 14 Settembre 2019"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.