ventidieci logo

promo ventidieci

Fanoya

Fanoya

Esce il oggi “Torno giovedì” il secondo singolo dei FANOYA prodotto da Ventidieci e distribuito da Artist First, il video è diretto da Bendo films.
“Torno giovedì” è una ballad intensa e profonda ma allo stesso tempo ha la spensieratezza tipica del sinth-pop radiofonico. Il brano racconta delle cose semplici che fanno parte di una relazione quotidiana attraverso oggetti e gesti appartenuti a una ragazza. Il mondo continua a essere a colori fuori, ma dentro è improvvisamente diventato in bianco e nero.Protagonisti del video sono l’attore palermitano Dario Aita (L’allieva, La mafia uccide solo d’estate, La cena di Natale) e l’attrice Giulia Crespi. Una sberla, una carezza e la rabbia di non riuscire a far funzionare una relazione, andarsene voltando le spalle dopo una discussione, i calci al muro e le urla. “Torno giovedì” è il ricordo di qualcosa che è stato e non tornerà mai più, è il pugno nello stomaco che solo un’emozione fortissima sa darti. 

BIO

Quella dei Fanoya è una storia fatta di oggetti: un vecchio registratore Grunding, una tastiera Casio e un microfono. Siamo agli inizi degli anni duemila quando Giacinto Brienza (voce/chitarra) e Leone Tiso (synth) registrano le prime demo in inglese e la band ha un altro nome. Ma è solo nel 2016, con la scrittura di nuovi pezzi, che nasce il progetto Fanoya. Come tutti i nati negli ’80, i Fanoya romanticizzano quel decennio magico senza rimanerne schiavi: la loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno, in cui analogico e digitale si confondono, si mescolano, si intrecciano proprio come passato e presente.

      

Info & Booking