ventidieci logo

Patrick Wolf

- 24 Ottobre 2012
Teatro Ambra Jovinelli, Roma

Patrick Wolf

24 Ottobre 2012
Teatro Ambra Jovinelli, Roma
Inizio ore 21:15

Dopo il trionfale tour estivo, il carismatico performer Patrick Wolf torna in Italia in autunno con una serie di show acustici in occasione dell’uscita (il 15 ottobre) del suo nuovo album «Sundark and Riverlight», un doppio album che racchiude tutti i suoi successi rivisitati in chiave acustica, garantendo l’eleganza e la raffinatezza che hanno contraddistinto i suoi recenti live show. Tappa a Roma, il 24 ottobre (ore 21:15) sul palco dell’Ambra Jovinelli. L’organizzazione è a cura della Ventidieci.

Patrick Wolf alternerà sul palco pianoforte, arpa celtica, dulcimer e altri strumenti, accompagnato da un altro musicista.

Quest’anno Wolf celebra una decennio impressionante nell’industria musicale. Durante la sua illustre carriera si è avventurato in molteplici e differenti campi esibendo il suo talento e la sua versatilità, ma è come performer e cantautore che brilla davvero.

Patrick scaverà in profondità nei suoi 10 anni di carriera, una set list diversa per ogni data del tour.

Durante il suo processo compositivo, Wolf riprende tutto dall’ukulele alla viola per creare le composizioni lussureggianti e ben orchestrate evidenti in «The City» e «Accident & Emergency», che gli hanno valso i sostenitori di tutti gli angoli del globo.

Parlando in una recente intervista, Wolf spiega come i testi del suo ultimo album «Lupercalia» siano “estremamente confessionali”. Sembra che una visione più fresca sulla vita e un profondo ottimismo lo abbiano spinto verso una nuova creatività, contraddicendo l’opinione che l’umiliante sofferenza rende sempre migliore l’arte.

L’album è stato preceduto l’anno scorso dal singolo «Time Of My Life», di cui The Guardian ha scritto: «non è solamente il “migliore della settimana”, sta facendo oscillare la classifica “Singles of the Year”».

Altri eventi per: Patrick Wolf

Archivio eventi Patrick Wolf

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Patrick Wolf - 24 Ottobre 2012".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Patrick Wolf - 24 Ottobre 2012"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.