ventidieci logo

Massimo Ranieri

- 27 Novembre 2012
Auditorium Conciliazione, Roma

Massimo Ranieri

Lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, ha un titolo giocoso e provocatorio: protagonista non è il coraggio dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele; oppure dal teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto. Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. Massimo Ranieri sarà in scena a Roma il 27 novembre (h 21:15) all’Auditorium della Conciliazione. L’organizzazione è a cura della Ventidieci. In questo viaggio-recital Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra. L’orchestra è composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati) Light designer: Maurizio Fabretti. Organizzatore generale: Marco De Antoniis

Altri eventi per: Massimo Ranieri

17 Aprile 2021 - Aprilia - Teatro Europa

2 Marzo 2021 - Ancona - Teatro delle Muse

25 Luglio 2020 - Montalto di Castro - Arena Estiva Teatro Lea Padovani

1 Gennaio 2020 - Roma - Auditorium Conciliazione

Archivio eventi Massimo Ranieri

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Massimo Ranieri - 27 Novembre 2012".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Massimo Ranieri - 27 Novembre 2012"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.