ventidieci logo

Massimo Ranieri

- 27 Giugno 2013
CentraleLive Foro Italico, Roma

Massimo Ranieri

27 Giugno 2013
CentraleLive Foro Italico, Roma
Inizio ore 21:00

Nato in occasione dei 40 anni di attività dell’artista, lo show è andato ben oltre quella ricorrenza, conquistando in sette anni anche le platee dell’Olympia e di Broadway. In scena dal febbraio 2007 e con più di due milioni di spettatori e quasi 700 repliche, lo show di Massimo Ranieri, che ripercorre quarant’anni della sua intensa carriera, continua il suo tour in tutta Italia.

Torna dunque a grande richiesta a Roma27 giugno (ore 21:00) al Centrale Live-Foro Italico – lo spettacolo musicale italiano più visto di tutti i tempi. L’organizzazione è a cura della Ventidieci.

Insieme a un’orchestra e un corpo di ballo tutti al femminile, Massimo Ranieri trasporta il pubblico nelle atmosfere lontane di una Italia “…povera, ma con le scarpe lucide…”, raccontando con la musica e con le parole aneddoti e teneri ricordi d’infanzia.

In scena Ranieri canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani come Battisti, Lauzi,  Battiato, Endrigo, Paoli e molti altri.

“…da 500 repliche”: è il cambiamento  fatto al titolo originale che spiega il successo per l’entusiasmante spettacolo. E non mancherà qualche sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita, che costituisce il filo conduttore dello show.

Ormai presenza fondamentale del repertorio napoletano di Ranieri è il cantante senegalese Badarà Seck; un connubio nato dalle precedenti rivisitazioni musicali di Mauro Pagani negli album “Oggi o dimane” “Nun è acqua” e “Accussì grande”.

Firmando scenografia e regia, Ranieri ha chiamato accanto a sé i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano, per uno spettacolo emozionante che regalerà al pubblico momenti di commozione e grande spettacolarità. I costumi sono di Giovanni Ciacci, le coreografie di Franco Miseria; light designer: Maurizio Fabretti.

Altri eventi per: Massimo Ranieri

17 Aprile 2021 - Aprilia - Teatro Europa

2 Marzo 2021 - Ancona - Teatro delle Muse

25 Luglio 2020 - Montalto di Castro - Arena Estiva Teatro Lea Padovani

1 Gennaio 2020 - Roma - Auditorium Conciliazione

Archivio eventi Massimo Ranieri

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Massimo Ranieri - 27 Giugno 2013".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Massimo Ranieri - 27 Giugno 2013"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.