Eclettico con humour. Alessandro Siani è un comico di razza, capace di declinare il suo talento nei contesti più diversi: recitando in teatro, in televisione e al cinema.Forse tutto questo è merito dei suoi natali, che lo hanno immerso in una terra dalla straordinaria tradizione comica. Alessandro Esposito (questo il suo vero nome) nasce infatti a Napoli il 17 settembre 1975.La gavetta inizia prestissimo, complice il palcoscenico del Tunnel Cabaret, storico laboratorio partenopeo della risata. In un contesto di questo livello, quando emergi è perché hai veramente qualcosa di speciale. Tanto più se riesci ad aggiudicarti riconoscimenti di prestigio: succede nel 1995, quando Alessandro Siani vince il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno.Lo sbarco su piccolo schermo avviene grazie alle emittenti regionali, che lo vedono affinare i suoi personaggi (su tutti il discotecaro cafone Tatore) e che lo vedono nelle vesti di doppiatore quando recita in napoletano spezzoni del cartone animato “Jeeg robot d’acciaio” (che per l’occasione diventa “Giggig robot d’acciaio”).Nel 2003 Alessandro comincia a farsi vedere sulle emittenti nazionali. La sua prima volta avviene grazie alla trasmissione “Bulldozer” di RAI 2, dove ripropone con successo il personaggio di Tatore. Poi, di comparsata in comparsata, arrivano anche le trasmissioni “Colorado Cafè”, su Italia 1, e “Made in Sud”, su Comedy Central.Nel frattempo c’è spazio anche per alcuni fortunati spettacoli teatrali (il primo è del 2004 e si intitola “Fiesta”) e per l’esordio cinematografico, che avviene nel 2006 con il film “Ti lascio perché ti amo troppo”. Seguono successi come “Natale a New York” (2006), “Natale in crociera” (2007), “La seconda volta non si scorda mai” (2008) ,”Benvenuti al Sud” (2010) “La peggiore settimana della mia vita “(2011) Benvenuti al Nord ( 2012) e nel 2013 il debutto alla regia, con il film” Il principe abusivo” film che sta dominando la classifica degli incassi al botteghino da un mese e mezzo.
11 Marzo 2023 - Aprilia - Teatro europa
10 Marzo 2023 - Frosinone - Teatro Nestor
9 Marzo 2023 - Ancona - Teatro delle Muse
4 Marzo 2023 - Roma - Auditorium Conciliazione
Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.
Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.
Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.
Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Alessandro Siani - 20 Luglio 2013"
Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.