ventidieci logo

AliceFranco Battiato

Latina - 30 Luglio 2013
Latina EXPO

Franco Battiato & Alice

30 Luglio 2013
Latina EXPO
Latina
Inizio ore 21:00

Dopo il successo romano dello scorso febbraio con quattro date sold out all’Auditorium Conciliazione, Franco Battiato fa tappa a Latina con il suo «Apriti Sesamo Live», che prende il nome dal suo ultimo album di inediti. L’appuntamento è per il 30 luglio (ore 21:15) all’Arena Grandi Eventi dell’Expo Latina per un evento speciale che prevede un doppio concerto di circa tre ore: prima il live di Alice, poi Franco Battiato e infine i due artisti insieme sul palco.

Organizzazione dell’evento e direzione artistica a cura della Ventidieci.

Per l’occasione Alice presenterà il nuovo album di inediti «Samsara», arriva a 14 anni dal precedente «Exit» (1998), titolo che, riletto a posteriori, sembrava quasi anticipare il suo desiderio di uscire di scena dal mondo della discografia ufficiale. A quel disco erano infatti seguiti anni di progetti live e discografici dedicati spesso a riletture di canzoni e materiali sonori altrui, fino ad arrivare, oggi, alla decisione di tornare nuovamente a incidere del repertorio nuovo e originale. Così, «Samsara» nasce come un disco che trova la sua forma nell’ispirazione e accuratezza con cui si è definito nel corso del tempo, canzone dopo canzone, collaborazione dopo collaborazione. Un album che schiera un team di lavoro straordinario, composto da eccellenze famose e sorprendenti, in grado di offrire a queste canzoni tutta la bellezza e la grazia che meritano, facendole al tempo stesso suonare come il più consapevole e raffinato dei dischi “pop”: Franco Battiato che ha scritto per lei la canzone “Eri con me” e il produttore Francesco Messina. A loro si affianca un altro nome eccellente del pop contemporaneo come quello di Tiziano Ferro che ha scritto per lei Nata ierie “Cambio casa”, oltre alla stessa Alice che firma “Orientamento” e “Sui giardini del mondo”, quest’ultima composta insieme al primo chitarrista dei Bluvertigo, Marco Pancaldi.

Quello di Battiato/Alice è il secondo evento – dopo il concerto di Renzo Arbore (13 luglio) – che si aggiunge al cartellone di prestigio dell’Arena, nell’ambito della programmazione dell’Expo Summer Village, il villaggio estivo allestito presso l’Expo Latina, che rimarrà attivo per tutta l’estate con un variegato ventaglio di iniziative.

Altri eventi per: AliceFranco Battiato

6 Maggio 2022 - Roma - Auditorium Parco della Musica

14 Novembre 2017 - Brescia - Teatro Grande

26 Giugno 2017 - Roma - Terme di Caracalla

17 Luglio 2016 - -

Archivio eventi AliceArchivio eventi Franco Battiato

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Franco Battiato & Alice - 30 Luglio 2013".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Franco Battiato & Alice - 30 Luglio 2013"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.