ventidieci logo

Peppino di Capri

- 31 Dicembre 2013
Gran Teatro, Roma

Peppino di Capri

31 Dicembre 2013

Gran Teatro, Roma

Inizio ore 22:15

Capodanno al Gran Teatro sulle note di Peppino di Capri. Serata speciale, per l’ultima notte del 2013, in compagnia di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22:15 e a mezzanotte brindisi con l’artista. L’organizzazione è a cura di Ventidieci e Saludo Italia.

Peppino di Capri nasce a Capri il 27 luglio 1939. Figlio d’arte, a soli quattro anni suona istintivamente al pianoforte canzoni americane di quel periodo. “Enfant prodige”, nei weekend si esibisce per il generale Clark e le sue truppe USA di stanza sull’isola; questa matrice musicale lascerà una traccia profonda in tutta la sua carriera. Studia in privato musica classica per cinque anni prima di scoprire la sua nuova tendenza, verso la metà degli anni ’50, una certa musica rock che si affacciava all’orizzonte. Nell’autunno del ’58, all’età di diciotto anni, incide i suoi primi dischi: “MALATIA”, “NUN È PECCATO” ecc. Per Peppino e il suo gruppo il successo è immediato. Nei cinque anni successivi lancia hit come “VOCE ‘E NOTTE”, “NESSUNO AL MONDO”, “LUNA CAPRESE”, “LET’S TWIST AGAIN”, “ST. TROPEZ TWIST”, “ROBERTA” etc., brani che lo vedono sempre tra i “numero uno” in vetta alle classifiche. Nel ’65 partecipa come “supporter” alla mitica e unica tournée italiana dei BEATLES. Nel ’70 Peppino fonda la SPLASH, la sua casa discografica e studi di registrazione; nel ’73 vince il suo primo Festival di Sanremo con “UN GRANDE AMORE E NIENTE PIÚ” e nel dicembre dello stesso anno lancia “CHAMPAGNE” che in breve diventa un grande successo internazionale. Nel ’76 vince il suo secondo Sanremo con “NON LO FACCIO PIÚ” e negli anni successivi Peppino raccoglie vari consensi attraverso partecipazioni ai grandi spettacoli del sabato sera e ai vari Sanremo  (ben 15 edizioni) con “IL SOGNATORE”, “E MO E MO”, “EVVIVA MARIA”, “FAVOLA BLUES” etc.
Nel settembre ’98 festeggia i suoi quarant’anni di carriera con lo spettacolo “CHAMPAGNE, DI CAPRI DI PIÚ” in onda su Rai Uno dalla famosa piazzetta di Capri. Dall’autunno 2003 ad oggi sono usciti vari album tra i quali: il live “PEPPINO DI CAPRI IN TOUR”, “ANTOLOGIA NAPOLI IERI NAPOLI OGGI” (5 cd) contenenti 80 brani selezionati tra il ’70 e il ’03, una preziosa raccolta di canzoni napoletane; seguono “JUKE-BOX”; “CHAMPAGNE”; “AMORE.IT”; “AD OCCHI CHIUSI…NAPOLI” etc. . Nel 2004 viene pubblicato un libro dal titolo “IL SOGNATORE” scritto da Peppino e Geo Nocchetti, in cui il cantante si racconta attraverso una piacevole sinusoide tra l’artistico e il privato. Nel 2009, tra vari concerti e passaggi televisivi, incide due cd “COLLECTION” 1 e 2 che mantengono sempre vivo il suo successo discografico sino all’ultimo concerto live al Parco della Musica di Roma da cui è tratto il dvd video e cd audio “Peppino di Capri 50° ANNIVERSARIO”. Tra il 2007/2010 ha composto e orchestrato la colonna sonora delle tre fiction “CAPRI”. Nel 2010/2011 Peppino è impegnato nell’allestimento di un MUSICAL, lavoro che racconta il suo intrigante percorso artistico-musicale. Tra le novità un album di 12 brani “MAGNIFIQUE With Orchestra” che arricchisce la sua lunga storia musicale, ispirato alla internazionalità della sua isola. L’artista interpreta brani come: “WHEN I FALL IN LOVE”,  “L’HYMNE A’ L’AMOUR”, “CRY”, “SOLAMENTE UNA VEZ”, “I LOVE PARIS / C’EST MAGNIFIQUE” etc.  e con le stesse nuove sonorità sono inclusi quattro successi classici tra cui: “ROBERTA”, “CHAMPAGNE”, “NUN È PECCATO” e “NESSUNO AL MONDO”; chiude l’album un sublime “peppiniano” inedito “CAMBIAMO”. Tutti i brani dell’album sono stati arrangiati e diretti dal M°Antonello Cascone.

Altri eventi per: Peppino di Capri

3 Agosto 2019 - Anzio - Villa Adele

Archivio eventi Peppino di Capri

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Priscilla

12.12.2019 - Roma

Priscilla

13.12.2019 - Roma

PFM

13.12.2019 - Legnano

Priscilla

14.12.2019 - Roma

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Peppino di Capri - 31 Dicembre 2013".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Peppino di Capri - 31 Dicembre 2013"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.