ventidieci logo

Max Tortora

- 08 Marzo 2014
Teatro G. D'Annunzio, Latina

Max Tortora

“L’amore e la follia” Scritto e diretto da Max Tortora con Stefano Sarcinelli

Max Tortora torna sul palco: dagli esordi nel ‘97, dove prestava la sua fisicità a un irresistibile Tarzan disoccupato e demoralizzato nella pubblicità dell’analcolico biondo, alle tante commedie teatrali, concedendosi qualche incursione nel cinema e nella radio. Ma sono le apparizioni televisive che rendono merito alla sua grande capacità imitativa; Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro sono solo alcuni dei personaggi famosi a cui ha dato corpo, voce e anima. Max Tortora infatti è sempre andato oltre le caricature individuando nei suoi ‘originali’ un’incongruenza o anche una specificità che, grazie a una rielaborazione ironica, ha trasformato in esilaranti e indimenticabili parodie.

L’appuntamento a Latina è per l’8 marzo (ore 21:00) al teatro D’Annunzio. L’organizzazione è a cura della Ventidieci con il patrocinio del Comune di Latina.

Essendo un attento osservatore, Tortora porta in scena le sue considerazioni della realtà e le relative rielaborazioni artistiche: «Sarà un minestrone senza un filo logico, con dentro attualità, televisione e tanta musica. Il tutto condito con un po’ della mia follia».

Racchiuse nel titolo sono infatti le due cose che per Max contano nella vita: l’amore e la follia, i binari su cui far scorrere tutto il resto.

In scena con lui un grande artista, Stefano Sarcinelli «che per me è il Gianni Agus dei nostri tempi; è bravissimo, ha i tempi della Commedia dell’Arte. Insieme sul palco siamo perfettamente accordati».

In nome del fuoco sacro della follia, ogni sera sul palco ci sarà anche qualcosa di nuovo: «voglio ospitare tanti amici con le loro incursioni musicali e teatrali».

Insomma, sarà un viaggio a zonzo tra racconti, gag, imitazioni e tanta musica.

Altri eventi per: Max Tortora

Archivio eventi Max Tortora

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Max Tortora - 08 Marzo 2014".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Max Tortora - 08 Marzo 2014"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.