ventidieci logo

Franco Battiato

Roma - 14 Luglio 2014
Centrale Live

Franco Battiato

14 Luglio 2014

Centrale Live

Roma

Inizio ore 21:00

Il prossimo luglio ci sarà modo e tempo di incontrare dal vivo la musica di Battiato accompagnato dall’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, che già lo aveva affiancato in passato e nelle due date con Antony and the Johnsons lo scorso settembre. A loro si aggiungeranno alcuni musicisti del gruppo di Battiato, come Davide Ferrario (chitarre), Carlo Guaitoli (pianoforte e direzione orchestra) e Angelo Privitera (tastiere e programmazione). Il programma sarà incentrato sulla produzione ispirata al misticismo e alla spiritualità: scorreranno così, tra gli altri, brani come “L’ombra della luce”, “Oceano di silenzio”, “Lode all’inviolato”, “E ti vengo a cercare” accanto ad alcuni estratti delle opere scritte da Battiato e altre musiche che abbiano affinità con il tema.
I quattro concerti con l’orchestra saranno aperti da una eccezionale prima assoluta, l’esecuzione di un concerto per santur – strumento a corde della tradizione classica iraniana – violoncello e archi di Lamberto Curtoni, giovanissimo musicista piacentino allievo del violoncellista Giovanni Sollima, le cui composizioni vengono eseguite da superstar della musica classica come i violinisti Yuri Bashmet e Gidon Kramer. Sarà proprio Lamberto Curtoni a suonare il violoncello, affiancato da Alireza Mortazavi al santur e dagli archi della Filarmonica Toscanini.

Altri eventi per: Franco Battiato

14 Novembre 2017 - Brescia - Teatro Grande

26 Giugno 2017 - Roma - Terme di Caracalla

17 Luglio 2016 - -

20 Marzo 2016 - -

Archivio eventi Franco Battiato

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Roberto Vecchioni

11.12.2019 - Roma

Priscilla

12.12.2019 - Roma

Priscilla

13.12.2019 - Roma

PFM

13.12.2019 - Legnano

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Franco Battiato - 14 Luglio 2014".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Franco Battiato - 14 Luglio 2014"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.