AL CENTRALE LIVE SI BALLA CON ZOTTO, IL PIÙ GRANDE TANGHERO DEL MONDO
Nello spazio fronte palco il pubblico sarà protagonista a passo di milonga
Sabato 5 settembre – Foro Italico
La sensualità del tango vi conquisterà. Miguel Angel Zotto protagonista il 5 settembre (ore 21:00) al Centrale Live del Foro Italico. L’organizzazione è a cura della Ventidieci.
Miguel Angel Zotto, il più grande tanghero del mondo, si esibirà con il suo spettacolo di tango “Bailando con Zotto”, accompagnato dalla sua orchestra live e da una compagnia di dieci ballerini con la partecipazione straordinaria della bellissima Daiana Guspero.
Il pubblico romano verrà coinvolto in un percorso musicale dove l’eleganza e la sensualità delle coreografie di Zotto si fondono con l’energia del tango argentino.
Il tango sotto le stelle continuerà a fine spettacolo in una kermesse dove tutti i presenti diventeranno protagonisti e potranno lanciarsi in una milonga nello spazio ricavato fronte palco del Centrale Live, accompagnati dalla musica del TangoDJ argentino Daniel Montagno. Una serata danzante nel prestigioso scenario del Foro Italico curata dal quotato organizzatore di milonga classica Alessandro Amici.
Una vera e propria icona tra i tangueros, Zotto è considerato attualmente il massimo rappresentante del tango argentino nel mondo. Dopo averlo appreso dai migliori maestri tangheri di Buenos Aires, infatti, ha il merito di averlo diffuso, fatto conoscere e insegnato praticamente quasi in tutti i continenti.
Nato nel 1958 a Buenos Aires, è cresciuto ascoltando il tango con il nonno e con il padre, che era ballerino e attore. Fin dal 1991, dopo solo pochi anni dalla sua entrata nel mondo del “professionismo”, gli è stato riconosciuto il “María Ruanova Award”, il premio più importante per la danza argentina, assegnato annualmente dal “Consejo Argentino de la Danza” (la prima volta che questo premio veniva assegnato al tango). Nel 1999 ha vinto il premio “Positano”, uno dei più alti riconoscimenti per la danza assegnati in Italia e l’anno seguente, nel 2000, è stato eletto tra i tre più grandi ballerini di tango del secolo, unico dei tre rimasto in attività, per la sua carriera e per la sua traiettoria artistica e nel 2002 è stato nominato “Accademico” dalla “National Tango Academy” di Buenos Aires.
Nel 1985 ha iniziato la sua scalata al successo come primo ballerino e istruttore di tango nello show Jazmines di Ana María Stekelman, subito dopo è stato invitato a far parte della prestigiosa Compañia Tango Argentino di Hector Orezzoli e Carlo Segovia, ballando nel famosissimo successo di BroadwayTango Argentino, produzione con la quale Zotto ha viaggiato per quattro anni tra Stati Uniti, Canada, America Latina, Europa e Giappone.
Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.
Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.
Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.
Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Miguel Angel Zotto - 05 Settembre 2014"
Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.