ventidieci logo

Alessandro Mannarino

Roma - 11 Settembre 2014
Centrale Live

Alessandro Mannarino

11 Settembre 2014
Centrale Live
Roma
Inizio ore 21:00

A tre anni di distanza dall’ultimo album e dopo il clamoroso successo di pubblico degli ultimi tour, Alessandro MANNARINO torna sulle scene con “AL MONTE” (Leave Music/Universal Music), l’atteso terzo disco di inediti.

Dopo il racconto di una ribellione sgangherata, quella dell’osteria e del vino (con l’album d’esordio “Bar della Rabbia”) e dopo il ritratto della metropoli e della strada dove i personaggi che ce la fanno sono pochi e il ruolo della donna è centrale (con l’album “Supersantos”), con “Al Monte” MANNARINO affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è ancora una volta al centro. «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

Questa la tracklist di “AL MONTE”: “Malamor”; “Deija”; “Gli Animali” ; “L’Impero”; “Scendi giù” ; “Gente”; “Signorina”; “Al Monte”; “Le Stelle”.

Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

Il 3 luglio il via al nuovo tour “Al Monte Live”. Tappa a Roma, il 20 luglio – e non il 9 luglio come precedentemente comunicato (ore 21:00) al Centrale Live del Foro Italico, nell’ambito della rassegna di eventi organizzati dalla Ventidieci.

Altri eventi per: Alessandro Mannarino

25 Agosto 2017 - Macerata - Sferisterio

7 Agosto 2015 - Montalto di Casto - Vulci Music Fest

18 Luglio 2015 - Roma - Auditorium Parco della Musica

17 Luglio 2015 - Roma - Auditorium Parco della Musica

Archivio eventi Alessandro Mannarino

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Alessandro Mannarino - 11 Settembre 2014".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Alessandro Mannarino - 11 Settembre 2014"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.