ventidieci logo

AlborosieBoom Da BashGentleman

Roma - 24 Novembre 2016
Atlantico Live

Alborosie + Gentleman + Boom Da Bash + Pakkia Crew

24 Novembre 2016
Atlantico Live
Roma
Inizio ore 21:00

ALBOROSIE & SHENGEN CLAN
special guest: GENTLEMAN & BOOMDABASH
+ ospiti a sorpresa dal nuovo album THE ROCKERS
Sound System by Pakkia Crew

Per la prima volta insieme sullo stesso palco ALBOROSIE, GENTLEMAN & BOOMDABASH diretti dalla Shengen Clan Band. Il tour darà luogo ad uno show mai visto dove Jamaica, Italia e Germania si uniscono per un concerto che porterà ad un finale memorabile con 3 figure di riferimento del panorama reggae mondiale sullo stesso palco.

Gentleman è una delle voci più carismatiche e particolari della musica Reggae mondiale, tedesco di origine, grazie ai suoi successi come “Dem Gone”, “Superior”, “Rainy Days” si guadagna un posto da leader della musica Jamaicana, partecipando come ospite nei più importanti dischi e realizzando tour in tutto il mondo. Proprio quest’anno è nata la collaborazione con Kimani Marley con il quale ha di recente realizzato un album. Nel 2014 la collaborazione con Alborosie per il documentario “Jorney to Jah” un docufilm che racconta le vita di due artisti unici provenienti da continenti molto distanti dalla Jamaica ma che hanno fatto dell’isola la loro casa.

I Boomdabash sono il gruppo rivelazione salentino, freschi dell’assegnazione del loro primo disco d’oro conseguito con il singolo “A tre passi da te” in feat. con Alessandra Amoroso e del raggiungimento di 7 milioni di views per il loro nuovo singolo “Portami con te”. Grazie all’unione tra il dialetto salentino e l’inglese hanno solcato in lungo e in largo tutti i palchi della penisola e di avere un pubblico trasversale di ogni età e genere. La voce melodica di Biggie ed il raggamuffin di Payà, fanno si che i Boomdabash abbiano raggiunto nel corso degli anni i massimi livelli di notorietà nel nostro paese ed in Europa.

ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo ed il suo ultimo album per il mercato mondiale “Freedom & Fyah” ha segnato un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più acclamato e radicato nella sua terra adottiva, la Jamaica. “The Rockers” è invece il nuovo album disponibile in esclusiva per l’Italia dal 26 agosto per Saifam e distribuito da Self, un progetto ambizioso che vede Alborosie nella veste di produttore artistico di tutto il disco. Il 50% dei ricavati sarà devoluto alla Onlus “Stand up For Jamaica”.

“L’idea del progetto “The Rockers” è nata più di un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del disco ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo. Un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con artisti nostrani più importanti tra cui Jovanotti, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Nina Zilli abbracciando poi i pilastri della scena alternativa nazionale come Boomdabash, Sud Sound Syste, Africa Unite, Caparezza, 99 Posse, Vacca e Apres la classe. Alcuni dei singoli di “The Rockers” verranno per la prima volta presentati “live” al pubblico italiano con degli ospiti a sorpresa.

In apertura e chiusura dell’evento l’inconfondibile sound sytem con Pakkia Crew “The Green Family”, un sound romano che nasce nel 2007 con l’intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!  Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell’ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l’hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speechs” dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix – Niko – Adriano) che variano da un genere all’altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l’aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all’estero, su tutti l’Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna.

Altri eventi per: AlborosieBoom Da BashGentleman

4 Agosto 2016 - Montalto di Castro - Parco Archeologico di Vulci

Archivio eventi AlborosieArchivio eventi Boom Da BashArchivio eventi Gentleman

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Alborosie + Gentleman + Boom Da Bash + Pakkia Crew - 24 Novembre 2016".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Alborosie + Gentleman + Boom Da Bash + Pakkia Crew - 24 Novembre 2016"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.