UNO DEGLI ARTISTI PIÙ ORIGINALI E IMPREVEDIBILI DELLA SUA GENERAZIONE IN GRADO DI INCANTARE CRITICA E PUBBLICO LA SUA VOCE È STATA DEFINITA POTENTE, CARISMATICA, TEATRALE A LIVELLI ISTRIONICI UNO STILE UNICO STRAVAGANTE E AFFASCINANTE
Ospite speciale: Beaven Waller
Benjamin Clementine è uno degli artisti più originali, imprevedibili e carismatici della sua generazione. Cantante dalla voce tenorile, di grande espressività, pianista e multistrumentista, songwriter e poeta, Benjamine Clementine si è ritagliato un posto importante nella attuale musica d’autore.
Nel 2015 pubblica il suo primo album “At Least for Now” che ottiene un clamoroso e imprevedibile successo, entrando nella Top 10 di iTunes in Italia, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo Polonia e Grecia. Per questo disco vince il prestigioso Mercury Prize che dedica alle vittime del Bataclan.
Nel 2017 esce il secondo album “I Tell a fly” e nel frattempo collabora con Damon Albarn e partecipa alla realizzazione di “Humanz”, quinto album dei Gorillaz.
Dotato di grande presenza scenica, di uno stile particolare nel suonare il pianoforte, e di una voce potente ha indicato Nina Simone, Nick Cave e Tom Waits come i suoi eroi.
“Eternity” è il titolo dell’ultimo singolo, una composizione elegante e tagliente nella sua dolcezza, pubblicato lo scorso novembre.
Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.
Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.
Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.
Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Benjamin Clementine Roma Auditorium Parco della Musica - 15 Maggio 2019"
Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.