ventidieci logo

Briga “Acustico Tour” Roma

17 Maggio 2019

Roma
Auditorium Parco della Musica

Briga “Acustico Tour” Roma

17 Maggio 2019
Auditorium Parco della Musica
Roma
Inizio ore 21:00

All’ Auditorium Parco della Musica di Roma,venerdi 17 maggio, organizzato da Ventidieci, il concerto di Briga che con la sua band presenterà, gli inediti del nuovo album e i suoi 9 anni in musica da “Anamnesi” a “Che cosa ci siamo fatti”.

E’ uscito venerdì 8 febbraio l’album “IL RUMORE DEI SOGNI” di BRIGA: 24 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un pò come la vita” presentata al 69° Festival di Sanremo con Patty Pravo.

“Il rumore dei sogni “ è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode. Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto. Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore. Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?

Racconta Briga – Ho deciso di strutturare il disco in questo modo perché non mi bastava l’idea di andare a prendere brani già editi dai dischi precedenti e creare un’accozzaglia di pezzi che insieme non avrebbero combaciato. Ho riflettuto sulle cose belle che ho scritto e sulle cose importanti che sono riuscito a realizzare. Avevo anche un bellissimo concerto all’ Auditorium registrato e praticamente pronto per l’ascolto.
Ne sono venuti fuori 2 Cd pieni di vissuto, di energia e di storia. La mia storia. Raccontata con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo. Attraverso la mia musica, la mia poesia, le mie idee e la mia voglia di guardare sempre al di là dell’orizzonte. Forse perché è davvero l’unica cosa che non vedo”.

VIP PACK: Briga

Il vip pack comprende:
– miglior posto
– ingresso esclusivo per le prove
– incontro con Briga per foto ed autografo

Altri eventi per: Briga

30 Giugno 2017 - Roma - Auditorium Parco della Musica

19 Maggio 2017 - Napoli - Casa della Musica

4 Maggio 2017 - Milano - Alcatraz

Archivio eventi Briga

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Briga “Acustico Tour” Roma - 17 Maggio 2019".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Briga “Acustico Tour” Roma - 17 Maggio 2019"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.