Omaggio a Fabrizio De Andrè
Biglietti in vendita presso il botteghino di Villa Adele
A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, nell’ambito del programma “Estate De Andrè” promosso da Rinascimento Onlus con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus e dei patrocini dei comuni di Anzio e Nettuno, si colloca l’omaggio delle scuole del territorio di Anzio e Nettuno, per ricordare con un viaggio tra parole e musica il grande poeta della canzone italiana.
La guerra di Piero, Geordie, La canzone di Marinella, Il pescatore, Tre madri, Fiume Sand Creek, Volta la carta sono solo alcune tra le canzoni che i giovani alunni hanno scelto per offrirci il loro “De Andrè”..in un intenso spettacolo di musica e parole Piu’ di cento ragazzi saliranno sul palco del Cinema Moderno giovedì 30 maggio alle ore 19.00 , in un coro unico che vede insieme il Liceo Chris Cappell College, gli Istituti Comprensivi Nettuno III e AnzioV.
E saranno cinquanta gli strumentisti tra l’Orchestra di Fiati e l’Ensemble di Violoncelli del Chris Cappell College, che accompagneranno ed eseguiranno trascrizioni originali dei più noti brani di Fabrizio De André, ormai parte della nostra memoria collettiva.
A guidarci nel percorso, una narrazione…il racconto di una vita che si intreccia con le parole di Fabrizio De Andrè….Con i ragazzi, i loro docenti.
14 Novembre 2021 - Ostia - Teatro del Lido
6 Agosto 2021 - Caccuri - Piazza Convento della Riforma
22 Maggio 2021 - Roma - Auditorium parco della musica - Sala Sinopoli
13 Marzo 2021 - Civitanova Marche - Spazio Multimediale San Francesco
Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.
Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.
Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.
Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Estate De Andrè Gala di Beneficienza – Anzio – Villa Adele - 20 Luglio 2019"
Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.