ventidieci logo

Ara Malikian – Royal Garage World Tour – Roma – Auditorium Parco della Musica

Ara Malikian – Royal Garage World Tour – Roma – Auditorium Parco della Musica

05 Dicembre 2019

Auditorium Parco della Musica

Roma

Inizio ore 21:00

Ha iniziato a suonare il violino in giovane età con suo padre. Il suo talento è stato riconosciuto in anticipo nonostante le difficili circostanze che la guerra civile libanese lo ha costretto a vivere. Ha dato la sua prima grande concerto all’età di 12 anni, e al 14 il conduttore di Hans Herbert-Joris lo ascoltava ed ha ottenuto una borsa di studio da parte del governo tedesco per studiare alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. All’età di 15 anni era il più giovane studente ammesso a questo prestigioso centro superiore di studi musicali. Successivamente ha ampliato i suoi studi presso la Guildhall School of Music & Drama di Londra, e ha ricevuto lezioni da alcuni dei professori più prestigiosi come Franco Gulli mondo, Ruggiero Ricci, Ivry Gitlis, Herman Krebbers o membri del Quartetto Alban Berg.

Come interprete, possiede un vasto repertorio che comprende praticamente tutte le grandi opere scritte per violino (concerti con orchestre, sonate e brani con pianoforte e musica da camera). Ha debuttato opere di compositori come Franco Donatoni, Malcolm Lipkin, Luciano Chailly, Ladislav Kupkovic, Loris Tjeknavorian, Lawrence Romany Yervand Yernakian. violino solista è stata invitata da formazioni della dimensione della Tokyo Symphony Orchestra, Bamberg Symphony, Zurcí Camera Orquestra, Genova Opera Orchestra, Orchestra Sinfonica di Madrid (OSM), Symphony Portogallo, Orchestra da Camera di Tubinga, Virtuosi di Mosca, Filarmonica di Belgrado, Orchestra da camera di Tolosa o Filarmonica dell’Armenia. Ha suonato sotto la direzione di registi così importanti come Mariss Janssons, Peter Maag, Jesus Lopez Cobos, Vladimir Spivakov, Michelangelo

La sua qualità e il livello di violinista è stata riconosciuta in numerose competizioniprestigio mondiale tra i quali comprendono primi premi ottenuti in concorsi internazionali Felix Mendelssohn (1987, Berlino, Germania) e Pablo Sarasate (1995, Pamplona, Spagna). Ha ricevuto riconoscimenti in vari concorsi come Niccolò Paganini (Genova, Italia), Zino Francescatti (Marsiglia, Francia), Rodolfo Lipizer (Gorizia, Italia), Jeunesses Musicales (Belgrado, Jugoslavia), Rameau (Le Mans, Francia), International Artist Guild (New York, USA) e al Concorso internazionale di musica del Giappone (Tokyo). Nel 1993 ha ricevuto il Premio per la dedizione e l’adempimento artistico del Ministero della Cultura della Germania. Ha ottenuto il premio MAX per le arti dello spettacolo per la migliore composizione musicale per lo spettacolo ( Wrestling ritorna al prezzo, 2011), ed è stato premiato due volte con i Music Awards nelle categorie Best album musicale del 2006 ( Of happiness ) e Best performer of classical music 2007 ( poetic insula ). Nel 2013 ha presentato la sua orchestra The Orchestra on the Roof al Teatro Español di Madrid

Altri eventi per: Ara Malikian

13 Dicembre 2018 - Roma - Auditorium Conciliazione

26 Novembre 2017 - Roma - Auditorium Parco della Musica

Archivio eventi Ara Malikian

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Priscilla

15.12.2019 - Roma

PFM

15.12.2019 - Saint Vincent

The Legend of Morricone

15.12.2019 - Azzano Decimo

piero angela e a.l. recchi

17.12.2019 - Venezia

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Ara Malikian – Royal Garage World Tour – Roma – Auditorium Parco della Musica - 05 Dicembre 2019".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Ara Malikian – Royal Garage World Tour – Roma – Auditorium Parco della Musica - 05 Dicembre 2019"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.