ventidieci logo

PAROLE E MUSICA – INTERVISTA CON GIOVANNI ALLEVI E PINO STRABIOLI

25 Luglio 2020

Orvieto
Piazza Duomo

PAROLE E MUSICA – INTERVISTA CON GIOVANNI ALLEVI E PINO STRABIOLI

25 Luglio 2020
Piazza Duomo
Orvieto
Inizio ore 21:00

SABATO 25 LUGLIO 2020 ORE 21,00
ORVIETO,PIAZZA DUOMO

Un incontro speciale tra “Parole e Musica” con Giovanni Allevi e Pino Strabioli, andrà in scena sabato 25 luglio a Orvieto in Piazza Duomo, sul sagrato di una delle cattedrali più belle d’Italia e del mondo.
“Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”. Questi i temi cari al M° Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra che affronta con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza. Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte. “Classico ribelle”, “La musica in testa”, “L’Equilibrio della Lucertola” sono alcuni titoli librari tra i saggi filosofici del compositore, che descrivono il suo pensiero, la sua estetica musicale e la sua vita. Saranno l’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali che hanno segnato la sua carriera: le difficoltà, le paure, la rinascita e i grandi successi. “La mia vita artistica è sempre stata la ricerca di un equilibrio, tra buio e luce, tra classicità e contemporaneità, tra ansia ed ebbrezza, tra rigore e follia, tra solitudine e condivisione. Il
meglio di me l’ho dato….quando l’ho perso!” G. Allevi

Altri eventi per: Giovanni Allevi

2 Febbraio 2025 - Milano - Teatro Dal Verme

29 Dicembre 2024 - Roma - Auditorium Parco della Musica

16 Dicembre 2024 - Torino - Teatro Colosseo

15 Dicembre 2024 - Bologna - Teatro EuropAuditorium

Archivio eventi Giovanni Allevi

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "PAROLE E MUSICA – INTERVISTA CON GIOVANNI ALLEVI E PINO STRABIOLI - 25 Luglio 2020".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "PAROLE E MUSICA – INTERVISTA CON GIOVANNI ALLEVI E PINO STRABIOLI - 25 Luglio 2020"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.