ventidieci logo

Gino Paoli e Orchestra – Roma – Auditorium Parco della Musica

12 Luglio 2021

Roma
Auditorium Parco della Musica

Gino Paoli e Orchestra – Roma – Auditorium Parco della Musica

12 Luglio 2021
Auditorium Parco della Musica
Roma
Inizio ore 21:00

il concerto Gino Paoli e Orchestra, previsto per questa sera, lunedì 12 luglio 2021 alle ore 21:00 presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, è rinviato a data da destinarsi, che sarà comunicata a breve.

L’artista ha annunciato di essere impossibilitato ad esibirsi stasera a causa di una labirintite acuta.

I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data.

In caso di impossibilità a partecipare sarà possibile ottenere il rimborso entro e non oltre il 31 luglio 2021.

Per acquisti su Ticketone.it e presso i punti vendita Ticketone sarà necessario seguire la procedura riportata alla pagina: https://www.rimborso.info/

I biglietti acquistati alla biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica saranno rimborsabili presso la stessa, aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19 con orario continuato.

GINO PAOLI

Con

DANILO REA
RITA MARCOTULLI
ARES TAVOLAZZI
ALFREDO GOLINO

L’ORCHESTRA DA CAMERA DI PERUGIA
In collaborazione con Umbria Jazz

diretta dal M° MARCELLO SIRIGNANO

“UNA LUNGA STORIA”

60 ANNI DI MUSICA FESTEGGIATI

IN UNO SPECIALE CONCERTO EVENTO

“Una lunga storia” di musica si celebra nel 2019 per Gino Paoli che taglia il traguardo dei 60 anni di carriera, in cui la vita del cantautore genovese si intreccia inesorabilmente con la musica e la storia del nostro paese.

Per celebrare questo speciale momento, una serata evento, organizzata da Ventidieci, il 10 gennaio 2020 al Teatro Dal Verme di Milano, intitolata appunto “Una lunga storia”, citando uno degli indimenticabili successi scritti da Paoli stesso. Sul palco l’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, il Gino Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album in uscita. La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano come Rita Marcotulli, pianoforte, Alfredo Golino, batteria e Ares Tavolazzi, contrabbasso, che già lo affiancano live anche nei concerti di “Paoli canta Paoli”.

Si intitola “Appunti di un lungo viaggio”, il nuovo doppio disco di Gino Paoli pubblicato il 19 aprile con il quale il cantautore celebra i 60 anni di carriera. Il primo CD, intitolato “Canzoni interrotte”, raccoglie nuovi brani inediti con gli arrangiamenti di Danilo Rea e il contributo della Roma Jazz String Orchestra diretta dal M° Marcello Sirignano, mentre nel secondo, “I Ricordi”, sono riuniti i suoi più celebri successi rivisitati insieme a tre grandi jazzisti come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso), e accompagnati sempre dalla Roma Jazz String Orchestra.Un lavoro per “buttare via tutte le convenzioni” e “arrivare all’essenziale” della canzone, perché, come spiega Paoli, “quando si sente che è il momento, si deve andare avanti a cercare, e io non sono mai stanco di cercare”.“Ormai tutti i limiti sono stati trasgrediti, non dai poeti, dagli scienziati o dagli artisti, ma dagli idioti. A questo punto l’artista, che per sua natura è un trasgressore, cosa può fare? Non gli resta che un solo un limite: sé stesso, il suo lavoro. Allora può buttare via tutte le convenzioni per cambiare la forma canzone, per arrivare all’essenziale, senza ripetizioni, senza iterazioni, senza trucchi di nessun genere”, commenta Gino Paoli. “L’artista deve trovare un’altra maniera di usare le parole e le note, per esprimere essenzialmente quello che per lui è importante. E quando lo ha fatto, deve fermarsi: interrompersi quando non sono necessarie altre parole e altre note”. Il disco, su etichetta Warner Music, è prodotto da Aldo Mercurio e Danilo Rea in collaborazione con Parco della Musica Records.

Altri eventi per: Gino Paoli

10 Gennaio 2020 - Milano - Teatro dal Verme

12 Maggio 2019 - Roma - Auditorium Parco della Musica

6 Settembre 2014 - -

24 Marzo 2013 - - Teatro Sistina, Roma

Archivio eventi Gino Paoli

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Gino Paoli e Orchestra – Roma – Auditorium Parco della Musica - 12 Luglio 2021".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Gino Paoli e Orchestra – Roma – Auditorium Parco della Musica - 12 Luglio 2021"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.