ventidieci logo

The Legend of Ennio Morricone – Sacile – Teatro Zancanaro

08 Ottobre 2021

Sacile
Teatro Zancanaro

The Legend of Ennio Morricone – Sacile – Teatro Zancanaro

08 Ottobre 2021
Teatro Zancanaro
Sacile
Inizio ore 21:00

THE LEGEND OF MORRICONE by ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA.IL BUONO IL BRUTTO ED IL CATTIVO, MISSION, LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO, C’ERA UNA VOLTA IL WEST, NUOVO CINEMA PARADISO, PER UN PUGNO DI DOLLARI, THE HATEFUL EIGHT, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’, MALENA… GLI STRAORDINARI CAPOLAVORI DI UNO DEI PIU’ GRANDI COMPOSITORI MUSICALI RIARRANGIATI E PROPOSTI IN UN CONCERTO TEATRALE DI GRANDE IMPATTO EMOTIVO.

500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

L’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA si avvicina alla musica di Morricone dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale (come Frozen ed Harry Potter).

Sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che farà rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Cirque du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.

Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell’attore Matteo Taranto. Diretto dai più importanti registi italiani e stranieri, da Ferzan Ozpeteck ad Alessandro Gassmann da Enrico Oldoini e Sam Mendes nello “007 – Spectre”, si è dedicato al mondo delle fiction, dove si è particolarmente distinto nel ruolo del cattivo ne “Il commissario Montalbano”.

Altri eventi per: The Legend

6 Maggio 2022 - Prato - Teatro Politeama

29 Aprile 2022 - Assisi - Teatro Lirick

22 Aprile 2022 - Padova - Teatro Geox

9 Aprile 2022 - Trento - Auditorium Santa Chiara

Archivio eventi The Legend

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "The Legend of Ennio Morricone – Sacile – Teatro Zancanaro - 08 Ottobre 2021".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "The Legend of Ennio Morricone – Sacile – Teatro Zancanaro - 08 Ottobre 2021"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.