ventidieci logo

Jimmy Sax – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica

06 Luglio 2022

Roma
Auditorium Parco dellaMusica

Jimmy Sax – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica

06 Luglio 2022
Auditorium Parco dellaMusica
Roma
Inizio ore 21:00

DAL 4 MARZO PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR NEI TEATRI ITALIANI conTHE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRAdiretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino

SOLD OUT IL CONCERTO DI ROMA! 

A GRANDE RICHIESTA SI AGGIUNGE UNA NUOVA DATA A ROMA IL 6 LUGLIO ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, dal 4 marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. 
Il concerto del 18 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma è SOLD OUT e a grande richiesta si aggiunge ora una seconda imperdibile data nella Capitale: il 6 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, JIMMY SAX, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita. 
Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci
4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze
5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino
7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano
8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova
11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari
12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce
17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna
18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma – SOLD OUT
6 aprile 2022 – Palapartenope a Napoli (recupero del 24 aprile 2020, 7 dicembre 2020 e 30 ottobre 2021) – RESTANO VALIDI I BIGLIETTI GIÀ EMESSI 
6 luglio 2022 – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma – NUOVA DATA

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One.

È disponibile “JIMMY” (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax, la sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.“JIMMY” contiene anche il suo ultimo singolo, “Smile”, il cui video vede la partecipazione attiva dei tanti fan da tutto il mondo: https://youtu.be/rvJxbnpGH1E 

Questa la tracklist di “JIMMY”: “Jimmy”, “JLRDK”, “Supreme Circle”, “Smile”, “Freeze”, “To The Stars”, “Time”, “Mama”, “Midnight Call”, “No Man No Cry”, “Seventeen”, “Chill”, “St. Tropez”, “Life”, “No Man No Cry RMX”.

Francese di origine, Jeremy Rolland – questo il suo vero nome -, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo.Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note.
Con più di 475.000 follower e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU), ha raggiunto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese, ed è attualmente al lavoro sul suo primo vero album!

Altri eventi per: Jimmy Sax

17 Maggio 2024 - Roma - Palazzo dello Sport

5 Agosto 2023 - Ragusa - Castello di Donnafugata

4 Agosto 2023 - Taormina - Teatro Antico

31 Luglio 2023 - Ostia Antica - Teatro Romano

Archivio eventi Jimmy Sax

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Jimmy Sax – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica - 06 Luglio 2022".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Jimmy Sax – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica - 06 Luglio 2022"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.