ventidieci logo

COSMO – Zoo Music Fest, Pescara

10 Agosto 2022

Pescara
Zoo Music Fest

COSMO – Zoo Music Fest, Pescara

10 Agosto 2022
Zoo Music Fest
Pescara
Inizio ore 21:00

Cosmo, il 10 agosto sarà in concerto a Pescara, Porto Turistico, per Zoo Music Fest, prodotto e organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci in collaborazione con Alhena Entertainment e Elite Agency Group.

Dietro COSMO, uno dei nomi di spicco della nuova musica italiana, si cela Marco Jacopo Bianchi, 35 anni, ex professore di storia di Ivrea. Già frontman dei Drink To Me, nell’autunno del 2012 inizia a farsi conoscere sul web come solista.


Nel 2013 pubblica il suo primo album Disordine, un insieme di danze sfrenate e riflessioni intimiste.
Nel 2016 esce L’Ultima Festa, il singolo certificato disco d’oro che lo fa conoscere al grande pubblico e dà il titolo al suo secondo disco che amplifica il percorso artistico intrapreso con Disordine e fa emergere COSMO come uno dei nomi più interessanti del panorama musicale nazionale. L’album riscuote un grande successo di critica, eletto Miglior Album Italiano dell’anno da Rolling Stone, e di pubblico, certificato disco di platino.
Il 2018 è l’anno della consacrazione definitiva, a gennaio esce Cosmotronic: un progetto ambizioso, costituito da un doppio album, certificato disco d’oro, che gioca sulle due anime artistiche del dj e producer, ovvero la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale, da cui vengono estratti i singoli Turbo, Quando ho incontrato te (disco d’oro), L’Amore e Sei la mia città (disco di platino).

Cosmotronic è anche un tour, che dopo aver collezionato numerosi sold out nei principali club europei, ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le tappe italiane e ha visto aggiungere nuovi appuntamenti al calendario. Un grande ritorno live quello di Cosmo, che ha portato in Italia un format che nessun artista italiano ha mai tentato prima: un vero e proprio mini festival, un party itinerante con al centro la sua musica ma anche quella dei tanti ospiti che animano le serate.
La tranche estiva del tour, partito dal Mi Ami di Milano, lo ha visto protagonista dei festival più importanti d’Italia.
Dopo un 2018 straordinario, il 2 febbraio 2019 Cosmo è stato protagonista al Mediolanum Forum di Milano, per la prima volta in assoluto, di un concerto unico e speciale per festeggiare con tutto il suo pubblico il gran finale del Cosmotronic Tour, che ha fatto ballare e viaggiare decine di migliaia di persone in tutta la penisola a colpi di sold out e serate infuocate.
Il 21 maggio 2021 Cosmo pubblica il nuovo disco LA TERZA ESTATE DELL’AMORE, evocante le rivoluzionarie vibrazioni delle Summer of love del passato – sentimenti collettivi e viscerali, reazioni generazionali tutte da ballare.
LA TERZA ESTATE DELL’AMORE è stato anticipato da un annuncio unico nel suo genere, che ha visto la musica di Cosmo manifestarsi a sorpresa in parchi cittadini, case abbandonate e luoghi di aggregazione culturale messi a dura prova durante la pandemia: live club piccoli e attivi sul territorio come MONK e Le Mura a Roma, vere e proprie istituzioni come Circolo Magnolia a Milano, centri sociali come l’eXSnia, lo spazio culturale occupato Tempio Del Futuro Perduto, fino ad arrivare al Forum di Assago. Proprio al Forum, in sinergia di intenti con il movimento Bauli In Piazza – We Make Events Italia, sono stati esposti i bauli simbolo della categoria dei tecnici e di tutti i lavoratori dello spettacolo.
Un segnale preciso e inequivocabile: la musica torna a rompere il silenzio e la monotonia.

È da queste installazioni che ha preso forma il video della durata di 4 ore trasmesso da Cosmo nella diretta sul suo canale YouTube. Parallelamente, al Circolo Magnolia di Milano e al MONK di Roma, sono stati organizzati due eventi per il preascolto de LA TERZA ESTATE DELL’AMORE, durante i quali i partecipanti hanno scoperto titolo, tracklist e data di uscita del disco: la musica, qui protagonista assoluta, ha anticipato il suo stesso annuncio.
I singoli ad oggi estratti dal disco sono LA MUSICA ILLEGALE e VELE AL VENTO, primi tasselli del grande manifesto programmatico, artistico e politico di COSMO.

Il 23 Novembre 2021 COSMO è salito sul palco dell’Alcatraz di Milano per il live show Blitz, il primo live in Italia post pandemia con posti in piedi e senza distanziamento per vivere la musica come andrebbe vissuta, ballando.
Dopo più di 18 mesi di stop i fan di COSMO sono stati i primi a poter ricominciare a vivere la vera dimensione della musica dal vivo, tramite accesso consentito con il green pass.
Il 15, 16 e 18 aprile 2022, all’Arena Parco Nord di Bologna, avrà luogo LA PRIMA FESTA DELL’AMORE. 

Altri eventi per: COSMO

Archivio eventi COSMO

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "COSMO – Zoo Music Fest, Pescara - 10 Agosto 2022".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "COSMO – Zoo Music Fest, Pescara - 10 Agosto 2022"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.