ventidieci logo

Venditti e De Gregori “Il Tour” – Chieti, Arena La Civitella

10 Agosto 2022

Chieti
Arena La Civitella

Venditti e De Gregori “Il Tour” – Chieti, Arena La Civitella

10 Agosto 2022
Arena La Civitella
Chieti
Inizio ore 21:00

DATA RIPROGRAMMATA DEL CONCERTO DEL 22 LUGLIO
I biglietti acquistati per il 22 luglio restano validi per questa nuova data

PROTAGONISTI INSIEME SUL PALCO PER LA PRIMA VOLTA CON UN’UNICA BAND DI UN TOUR ESTIVO CHE SI PREANNUNCIA IMPERDIBILE

Una storia comune e diversa, quella di ANTONELLO VENDITTI e FRANCESCO DE GREGORI: due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana

Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus” (1972), le carriere dei due artisti si sono divise, restando sempre parallele. Il resto è storia… fino ad arrivare ad oggi, al loro primo e imperdibile TOUR che, quest’estate, li vedrà protagonisti insieme sullo stesso palco con un’unica band in alcune delle location più suggestive d’Italia.  

Il tour verrà anticipato dall’esclusivo concerto di sabato 18 GIUGNO allo STADIO OLIMPICO di Roma, nel cuore della loro città, là dove ebbe tutto ebbe inizio, nella cantina della loro musica. 

VENDITTI & DE GREGORI emozioneranno il pubblico con uno show irripetibile in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.  Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione che darà vita ad un suono unico e straordinario. 

Composta da musicisti che da anni collaborano con i due artisti, la band è formata da Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre) e Alessandro VALLE (pedal steel e mandolino).

FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e Ricordati di Me”.  

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la sua poetica. VENDITTI & DE GREGORI cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e iniziano a scrivere le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con “Theorius Campus”dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”
Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico. 

Altri eventi per: Venditti e De Gregori

Archivio eventi Venditti e De Gregori

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Venditti e De Gregori “Il Tour” – Chieti, Arena La Civitella - 10 Agosto 2022".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Venditti e De Gregori “Il Tour” – Chieti, Arena La Civitella - 10 Agosto 2022"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.