ventidieci logo

NINO D’ANGELO “Il poeta che non sa parlare” – Castello di Santa Severa

24 Agosto 2022

Santa Marinella
Castello di Santa Severa

NINO D’ANGELO “Il poeta che non sa parlare” – Castello di Santa Severa

24 Agosto 2022
Castello di Santa Severa
Santa Marinella
Inizio ore 21:00

L’ESTATE IN MUSICA DEL CANTAUTORE NAPOLETANO IN MERAVIGLIOSE LOCATION ITALIANE MAGICHE E RICCHE DI STORIA

Dopo la trionfale tournée teatrale che ha fatto registrare praticamente ovunque il sold-out, il cantautore napoletano è pronto a una nuova avventura, anche per festeggiare i 40 anni da ‘Nu jeans e ‘na maglietta’

“Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta il 24 agosto, Nino D’Angelo, con “Il poeta che non sa parlare”, tour estivo 2002.Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture. Questo evento è realizzato in collaborazione con Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.Dopo la trionfale tournée primaverile che ha visto registrare praticamente ovunque il sold-out nei più importanti teatri del Bel Paese, Nino D’Angelo, con  non si ferma. Anzi raddoppia. Con un tour estivo che toccherà alcune tra le località più amate dagli italiani nel corso delle vacanze. 

Ho provato nel corso dei concerti degli ultimi mesi delle sensazioni che non provavo da anni – racconta il cantautore napoletano – e il grande affetto che mi ha tributato il pubblico ha fatto sì che decidessi di passare l’estate in giro a suonare. Sarà nuovamente l’occasione per presentare il mio progetto de ‘Il Poeta che non sa parlare’, ma anche i miei grandi successi degli anni Ottanta e Novanta, a partire da ‘Nu jeans e ‘na maglietta’ che quest’anno compie 40 anni”. Una scaletta ricchissima, con brani cult come ‘Senza giacca e cravatta’, ‘Jesce sole’, ‘Pop corn e patatine’, ‘Chiara’, nonché alcuni brani del suo ultimo album come ‘Voglio parlà sulo d’ammore’ e ‘Cattivo penziero’. “Nel corso dello spettacolo – spiega D’Angelo – metterò a confronto le mie due anime, quella più leggera e quella più legata al sociale”. 

Poter esibirmi in questi luoghi magici è una bella soddisfazione, sono posti ricchi di storia, con cartelloni estivi davvero importanti. E sono contento di tornare dopo pochi mesi in quella Pescara che ha ospitato il mio primo concerto dopo la riapertura post lockdown”, conclude D’Angelo. 

Il tour è prodotto dalla DI.ELLE.O. e distribuito dalla Stefano Francioni Produzioni

Altri eventi per: Nino D'Angelo

Archivio eventi Nino D'Angelo

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "NINO D’ANGELO “Il poeta che non sa parlare” – Castello di Santa Severa - 24 Agosto 2022".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "NINO D’ANGELO “Il poeta che non sa parlare” – Castello di Santa Severa - 24 Agosto 2022"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.