ventidieci logo

Steve Hackett, Foxtrot at Fifty European Tour 2023 – Ostia Antica, Teatro Romano

08 Luglio 2023

Ostia Antica
Teatro Romano

Steve Hackett, Foxtrot at Fifty European Tour 2023 – Ostia Antica, Teatro Romano

08 Luglio 2023
Teatro Romano
Ostia Antica
Inizio ore 21:00

STEVE HACKETT – GENESIS REVISITED WORLD TOUR
“FOXTROT AT FIFTY + HACKETT HIGHLIGHTS”

Dopo l’enorme successo dell’ultimo tour che lo ha visto protagonista di una serie di concerti sold out in autunno nel nostro paese, il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett torna a grande richiesta di pubblico con lo spettacolo “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”.
Hackett sarà nuovamente in Italia quest’estate per sei nuove tappe.

Queste le città e le date:
6 luglio Brescia (Arena Campo Marte)
7 luglio Pistoia (Piazza Duomo)
8 luglio Ostia Antica, Roma (Teatro Romano)
10 luglio Caserta (Belvedere di San Leucio)
12 luglio Ferrara (Piazza Trento Trieste)
13 luglio Palmanova, Udine (Piazza Grande).

I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone.
Tutti gli show sono organizzati e prodotti da Musical Box 2.0 Promotion, Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Solo Agency Limited.

“Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” è la tournée che segna il 50esimo anniversario del magnifico Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica. Hackett si unì ai Genesis nel 1971, e fece il suo debutto in Nursery Cryme. L’album raggiunse un successo maggiore in Europa che in Gran Bretagna. Dopo molti tour, sostenuti dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band.
“Credo che Foxtrot sia stato allora una magnifica conquista per i Genesis” ha dichiarato Steve Hackett “Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album”.

Steve Hackett è accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Altri eventi per: Steve Hackett

5 Novembre 2024 - Torino - Teatro Colosseo

4 Novembre 2024 - Milano - Teatro Dal Verme

2 Novembre 2024 - Padova - Gran Teatro Geox

1 Novembre 2024 - Bologna - Teatro EuropAuditorium

Archivio eventi Steve Hackett

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Steve Hackett, Foxtrot at Fifty European Tour 2023 – Ostia Antica, Teatro Romano - 08 Luglio 2023".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Steve Hackett, Foxtrot at Fifty European Tour 2023 – Ostia Antica, Teatro Romano - 08 Luglio 2023"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.