ventidieci logo

Checco Zalone ”Amore + IVA” – Roma, Auditorium Parco della Musica

30 Agosto 2023

Roma
Auditorium Parco della Musica

Checco Zalone ”Amore + IVA” – Roma, Auditorium Parco della Musica

30 Agosto 2023
Auditorium Parco della Musica
Roma
Inizio ore 21:00

IL NUOVO TOUR DI CHECCO ZALONE

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo

Checco Zalone sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.
L’artista pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Amore + Iva è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.<

In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca”.

CHECCO ZALONE
Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, Cado dalle nubi, diretto da Gennaro Nunziante. La colonna sonora è composta da canzoni originali: tra queste, “Angela” ottiene la nomination ai David di Donatello.

Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il Checco Zalone Show. Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con Che bella giornata, superati da Sole a catinelle (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da Quo vado? (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.

Zalone esordisce alla regia con Tolo Tolo (2020) che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con Tolo Tolo l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.

Altri eventi per: Checco Zalone

2 Settembre 2023 - Roma - Auditorium Parco della Musica

1 Settembre 2023 - Roma - Auditorium Parco della Musica

29 Agosto 2023 - Roma - Auditorium Parco della Musica

3 Agosto 2023 - Capaccio Paestum - Planet Arena

Archivio eventi Checco Zalone

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Checco Zalone ”Amore + IVA” – Roma, Auditorium Parco della Musica - 30 Agosto 2023".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Checco Zalone ”Amore + IVA” – Roma, Auditorium Parco della Musica - 30 Agosto 2023"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.