ventidieci logo

Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Roma, Auditorium Parco della Musica

02 Marzo 2024

Roma
Auditorium Parco della Musica

Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Roma, Auditorium Parco della Musica

02 Marzo 2024
Auditorium Parco della Musica
Roma
Inizio ore 21:00

ANGELO BRANDUARDI in CONFESSIONI DI UN MALANDRINO in duo con FABIO VALDEMARIN

Angelo Branduardi sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con “Confessioni di un malandrino”, in duo con Fabio Valdemarin, concerto organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
Con il concerto Confessioni di un malandrino, Angelo Branduardi, presenta una versione particolare dei suoi brani più celebri, in duo col polistrumentista Fabio Valdemarin, suo compagno di viaggio da ormai molti anni.
L’esibizione si basa sul violino e la chitarra di Angelo e sulla “piccola orchestra” di Fabio che, oltre al pianoforte a coda, suonerà chitarre e fisarmonica.
Verranno eseguiti brani che si rifanno alla musica del periodo classico più arcaico e che fanno parte della raccolta Futuro antico che conta ben otto episodi.
Non mancheranno i brani più celebri legati alla carriera di Angelo ma accanto a questi si potranno riascoltare alcune delle sue composizioni più rare, meno eseguite ma non per questo dimenticate o meno amate. La sua autobiografia “Confessioni di un malandrino” è stata pubblicata da La Nave di Teseo.

Angelo Branduardi è nato a Cuggiono, vicino a Milano. Quando aveva pochi mesi la sua famiglia si trasferì a Genova e lì, presso il Conservatorio Niccolò Paganini, Angelo conseguì il diploma di violino e debuttò come solista con l’orchestra del Conservatorio. All’età di quindici anni Angelo si trasferì di nuovo, questa volta a Milano, e qui si iscrisse all’Istituto Tecnico per il Turismo, dove conobbe ed ebbe a lungo come insegnante il grande poeta Franco Fortini. In seguito si iscrisse alla Facoltà di Filosofia e in quel periodo cominciò a comporre, musicando i testi dei suoi autori preferiti. Confessioni di un malandrino dal poeta russo Esenin, ancora oggi una delle sue canzoni più famose, risale infatti a quegli anni. Agli inizi dagli anni ’70, Angelo conobbe Luisa Zappa, che sarebbe poi diventata sua coautrice.

 

Altri eventi per: Angelo Branduardi

18 Maggio 2024 - Ancona - Teatro delle Muse

1 Dicembre 2023 - Trento - Auditorium Santa Chiara

4 Aprile 2023 - Genova - Politeama Genovese

20 Marzo 2023 - Verona - Teatro Filarmonico

Archivio eventi Angelo Branduardi

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Roma, Auditorium Parco della Musica - 02 Marzo 2024".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Roma, Auditorium Parco della Musica - 02 Marzo 2024"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.