ventidieci logo

Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Ancona, Teatro delle Muse

18 Maggio 2024

Ancona
Teatro delle Muse

Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Ancona, Teatro delle Muse

18 Maggio 2024
Teatro delle Muse
Ancona
Inizio ore 21:00

RECUPERO DELLA DATA DEL 21 MARZO 2024
I biglietti acquistati restano validi anche per questa data

 

Concerto Acustico in duo con Fabio Valdemarin

Sarà un appuntamento particolarmente suggestivo il concerto che Angelo Branduardi, farà in duo con Fabio Valdemarin.

Un concerto acustico che andrà alla ricerca delle emozioni più profonde e delle immediate comunicazioni tra musicisti e pubblico, grazie anche alla presenza, per la prima volta nel tour in duo che sta proponendo Branduardi questa estate in diversi suggestivi luoghi italiani, del piano a coda, strumento che renderà ancora più suggestivi le composizioni previste in scaletta Branduardi e Valdemarin eseguiranno brani famosi e meno conosciuti, anche tratti dagli album che compongono la collana “Futuro Antico” con al quale Angelo ha ripreso suoni dimenticati dei secoli passati, senza dimenticare “i classici” (come dice Angelo agli spettatori quando è in concerto “Niente vi sarà risparmiato”).
L’esperienza di un duo Angelo l’aveva sperimentata anni fa con l’amico, anche suo chitarrista e produttore per tanti anni Maurizio Fabrizio, almeno fino al 2018.
L’idea del duo viene quindi ripresa e ampliata dal momento che con Maurizio il concerto era essenzialmente basato sul duo chitarristico.
Con Fabio Valdemarin, pianista di formazione classica e polistrumentista con tendenza alle divagazioni pop e jazz già collaboratore di Vanoni, Mannoia, Lavezzi e ancora firma di musiche da scena per Arturo Brachetti e Vanni de Luca, il concerto sarà sicuramente più complesso. Non solo il violino e le chitarre di Angelo, ma anche il pianoforte a coda, l’organo, le tastiere la tromba di Fabio.

L’estate 2022 di Angelo Branduardi è costellata di interessanti conferme come l’apprezzata versione in lingua ucraina de “Alla fiera dell’est”; la presenza, come unico brano, nella colonna sonora del film firmato dai fratelli Dardenne premiati all’ultimo festival di Cannes per “Tori e Lokita”, sempre de “Alla fiera dell’est”.
È anche un successo editoriale l’autobiografia “Confessioni di un malandrino” pubblicata da La Nave di Teseo lo scorso 28 aprile e ancora in vetta alle classifiche Amazon nelle sezioni “musica” e “biografie”.

Altri eventi per: Angelo Branduardi

2 Marzo 2024 - Roma - Auditorium Parco della Musica

1 Dicembre 2023 - Trento - Auditorium Santa Chiara

4 Aprile 2023 - Genova - Politeama Genovese

20 Marzo 2023 - Verona - Teatro Filarmonico

Archivio eventi Angelo Branduardi

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Ancona, Teatro delle Muse - 18 Maggio 2024".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "Angelo Branduardi ”Confessioni di un malandrino” – Ancona, Teatro delle Muse - 18 Maggio 2024"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.