6 Maggio 2023 -
Berlin
T.B.A. - Info biglietti
24 Marzo 2023 -
San Benedetto del Tronto
Nadir - Info biglietti
23 Marzo 2023 -
Perugia
Marla - Info biglietti
22 Marzo 2023 -
Capaccio
Bottega Cilentina - Info biglietti
5 Marzo 2023 -
Barcellona Pozzo di Gotto
Sharaba - Info biglietti
4 Marzo 2023 -
Catanzaro
Don Giovanni - Info biglietti
3 Marzo 2023 -
Trapani
Rolling Stones - Info biglietti
2 Marzo 2023 -
Ragusa
Prima Classe - Info biglietti
1 Marzo 2023 -
Palermo
Fabbrica 102 - Info biglietti
18 Febbraio 2023 -
Potenza
Al Pipistrello - Info biglietti
16 Dicembre 2022 -
Trapani
Rolling Stone - Info biglietti
15 Dicembre 2022 -
Palermo
Fabbrica 102 - Info biglietti
3 Dicembre 2022 -
Milano
Bachelite Club - Info biglietti
10 Novembre 2022 -
Foggia
Spleen - Info biglietti
19 Ottobre 2022 -
Roma
Qube - Info biglietti
8 Ottobre 2022 -
Roma
Le Mura - Info biglietti
E’ uscito per Ventidieci su tutti gli stores digitali “Ricordi gli accordi”, il primo singolo dei Fanoya, cresciuti tra un vecchio registratore Grunding, una tastiera Casio e un microfono. Il brano è stato scritto di getto in un bar di periferia, e nasce da un perfetto mix di flussi di pensiero e Negroni bevuti nell’attesa di una persona. La ricerca musicale dei Fanoya strizza gli occhi al synth-pop più moderno: la produzione artistica del disco d’esordio di prossima uscita, curata dal team di Indigo Music (Fabio Rizzo, già al lavoro con Eugenio in Via di Gioia, Dimartino, Carnesi; Donato Di Trapani, nuovo tastierista di Paolo Nutini; Francesco Vitaliti al mixing) e il mastering di Giovanni Versari (Muse, Capossela, Thegiornalisti) completano un esordio che promette di diventare presto virale.
Pre-salva e ascolta “Ricordi gli accordi”: https://bit.ly/2snlJ9C
Il video del singolo, cattura immediatamente l’occhio dello spettatore: un piccolo gioiello di ricerca estetica in technicolor e non solo un semplice videoclip, il cui protagonista è l’attore giapponese Haruhiko Yamanouchi (Wes Anderson, Dino Risi, James Mangold). Nel video viene sintetizzato perfettamente il mood dell’album di prossimo esordio: spensieratezza e malinconia che si fondono per dare vita alle riflessioni su passato, presente e futuro di una generazione con il cuore spezzato ma sempre pronta per l’ora dell’aperitivo.
Per la regia di Gaetano Narducci e con la straordinaria partecipazione di Haruhiko Yamanouchi, che colpisce subito per il suo sguardo enigmatico, colmo di rassegnazione e stanchezza, “Ricordi gli accordi” è la fotografia di una generazione tutta sushi e aperitivo, che lavora in ufficio ma ha sempre il pensiero di scappare altrove, che sceglie di vivere attraverso convenzioni che poi diventano prigioni. Quelle persone che a conti fatti preferiscono apparire piuttosto che essere, nascondersi nelle bugie e negli amori intensi ma fugaci.
Quella dei Fanoya è una storia fatta di oggetti: un vecchio registratore Grunding, una tastiera Casio e un microfono. Siamo agli inizi degli anni duemila quando Giacinto Brienza (voce/chitarra) e Leone Tiso (synth) registrano le prime demo in inglese e la band ha un altro nome. Ma è solo nel 2016, con la scrittura di nuovi pezzi, che nasce il progetto Fanoya. Come tutti i nati negli ’80, i Fanoya romanticizzano quel decennio magico senza rimanerne schiavi: la loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno, in cui analogico e digitale si confondono, si mescolano, si intrecciano proprio come passato e presente.
Le persone diversamente abili possono usufruire delle agevolazioni sul biglietto per il proprio accompagnatore, in base alle specifiche della location. Accedi all'area dedicata e compila il modulo per avere informazioni o comunicare i tuoi dati per l'accredito.
Il servizio che ti avverte in anteprima dei nuovi eventi in programma. Inserisci la tua email e sarai aggiornato periodicamente su concerti e spettacoli teatrali prodotti da Ventidieci in tutta Italia.
Promozioni e sconti per i gruppi. Scopri come usufruire delle promozioni per i gruppi.