ventidieci logo

ELIO E LE STORIE TESE in “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO” – Roma, Teatro Brancaccio

13 Ottobre 2023

Roma
Teatro Brancaccio

ELIO E LE STORIE TESE in “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO” – Roma, Teatro Brancaccio

13 Ottobre 2023
Teatro Brancaccio
Roma
Inizio ore 21:00

Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023

Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?» (per non parlare del tasso), ELIO E LE STORIE TESE risolvono il problema tornando nei teatri da ottobre, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con lo spettacolo “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO”.

Ecco alcuni commenti di persone che non hanno ancora visto il tour:

«”Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è un picaresco viaggio musicale nel repertorio vecchio… (e anche no…!) di Elio e le Storie Tese. Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo. Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso. Uno sberleffo ironico e autoironico, dove il Riso o il Comico non sono mai digestivi, ma piuttosto sovversione del senso comune, strumenti del pensiero divergente, ludica e ragionata aggressione alla noia. Uno sguardo beffardo e esilarante che attraverso la musica e le canzoni crea divertimento, spiazzamento e stupore… perché, dice il poeta, senza lo stupore c’è soltanto l’ovvio»
Giorgio Gallione, famoso regista teatrale.

«La solita cagata»
Gabriela Falagnulo, tiktoker ASMR.

«Amme ezio e le cose tese non mi anno mai piaciuti xke sn boomer e cringe e nn sn rap»
Peto69, influencer.

«Aleeeeeeeeee!»
Dott. Manlio Conticini, commercialista di Elio e le Storie Tese.

«ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!»
Agenzia delle Entrate di Milano.

Altri eventi per: Elio e le Storie Tese

25 Luglio 2024 - Crotone - Piazzale Ultras

24 Luglio 2024 - Caserta - Belvedere di San Leucio

12 Novembre 2023 - Bari - Teatro Team

12 Ottobre 2023 - Roma - Teatro Brancaccio

Archivio eventi Elio e le Storie Tese

Ventidieci consiglia

Eventi in programma nei prossimi giorni

Tutti gli eventi in programma

Servizi e assistenza

Ventidieci è l'organizzatore di "ELIO E LE STORIE TESE in “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO” – Roma, Teatro Brancaccio - 13 Ottobre 2023".

Events FAQ

Segui le nostre linee guida per vivere al meglio questo evento. Scarica Gratis la nostra guida.

Disabili

Contatta il nostro centralino per conoscere meglio il tipo di sistemazione prevista per le persone diversamente abili in questa location.

Accedi all'area contatti e compila il modulo per ricevere informazioni.

Bambini e Gruppi

Contatta il nostro centralino per sapere se sono previsti "sconti gruppi" per l'evento "ELIO E LE STORIE TESE in “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO” – Roma, Teatro Brancaccio - 13 Ottobre 2023"

Ingresso gratuito per i bambini fino 3 anni se tenuti in braccio.